Viaggiare News
Destinazioni Europa Montagna

A Merano il 27 e 28 settembre ci si dà… all’ippica!

Il 27 e il 28 settembre 2014 l’ippodromo di Merano ospiterà importanti manifestazioni legate al mondo dell’ippica.

Il pomeriggio di sabato 27, infatti, si svolgerà il Premio delle Nazioni-Crystal Cup, mentre  la giornata di domenica 28 sarà dedicata al 75°Gran Premio Merano Forst, evento dal grande richiamo internazionale, in grado di regalare ogni anno emozioni.
Per la città di Merano si tratta di un momento di festa, un simbolo e una grande attrattiva per appassionati provenienti da tutto il mondo.
Il Gran Premio Merano Forst è una delle corse ad ostacoli più ricche d’Europa e si svolge presso l’ippodromo di Maia; 5000 metri e 24 ostacoli per una gara avvincente e ricca di colpi di scena.
La manifestazione ha origini lontane: è una competizione iniziata nel 1935 e alla quale hanno partecipato e vinto campioni celebrati, davanti a parterre gremiti e con rappresentanti del jet set internazionale.
Sempre nella giornata di domenica l’Ippodromo di Merano sarà teatro di un’altra iniziativa che allieterà gli spettatori e i visitatori: il Carosello Storico dei Carabinieri.
In occasione del bicentenario dell’Arma, il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo si esibirà nella storica rappresentazione
applaudita in tutto il mondo, il Carosello. Questo straordinario spettacolo, fatto di perfetta sincronia ed eleganza tra cavallo e
cavaliere, mette in risalto l’altissimo grado di addestramento raggiunto nell’arte del cavalcare.
Nel Carosello i cavalli eseguono, guidati da mani esperte, ogni impercettibile comando: si alternano in passaggi veloci dall’ordine chiuso all’ordine sparso, cambiano rapidamente le andature dal trotto al galoppo, sono realizzate trame dai vari disegni con cambiamenti trasversali e incontri longitudinali.
Il risultato è un’esibizione davvero unica e sorprendente.
Nel parterre dell’Ippodromo, Merano WineFestival sarà presente nelle giornate di sabato e domenica con un’anteprima delle sue eccellenze del vino e della cucina. Dalle ore 11.00, infatti, lo staff di Gourmet’s International, in collaborazione con il ristorante Oberwirt di Lana, curerà un interessante programma di degustazioni e assaggi.
Si potrà acquistare un cachet-degustazione e ritirare il proprio calice insieme al blocchetto per registrare gli appunti nel corso degli assaggi.
A completare il fine settimana “a cavallo”, venerdì 26 settembre ad Avelengo ci sarà la Parata degli Avelignesi, i cavalli simbolo dell’Alto Adige. Dalle ore 14.oo si inizierà con la marcatura a fuoco dei giovani puledri e a seguire, gli allevatori faranno sfilare i loro cavalli davanti ad una commissione che decreterà l’iscrizione nel registro, solo per gli esemplari in grado di rispettare i rigidi criteri di allevamento.

www.meranodintorni.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Bologna per la prossima apertura del Chocostore by Eurochocolate si selezionano Chocommesse

redazione1

Marocco-Al Mazagan Beach&Golf Resort per un romantico San Valentino

redazione1

Vacanze al ritmo della natura nella regione dell’Alentejo(Portogallo)

anna.rubinetto
Please enter an Access Token