Chi viaggia tra l’Asia e l’Europa utilizza l’aeroporto di Helsinki per abbreviare la tratta ma anche per la sua atmosfera raccolta e non affollata, dove i servizi sono tutti nello stesso terminal. A irrompere gioiosamente in questo ambiente ordinato e funzionale sarà un evento spettacolare di sport e intrattenimento dove si scateneranno in esibizioni mozzafiato gli skaters provenienti da Asia ed Europa, trasformando l’hub della capitale nordica in un vero skatepark. Il 12 e 13 ottobre l’aeroporto di Helsinki ospiterà Match Made in HEL, protagonista lo skater finlandese Arto Saari e la sua crew; eletto “skater dell’anno” nel 2001 dalla rivista Trasher è considerato uno dei migliori street skaters a livello internazionale.

Dice Jarkko Konttinen, Vicepresidente marketing e prodotto Finnair. “Con questo evento vogliamo evidenziare in modo del tutto nuovo i vantaggi dell’hub di Helsinki, mostrandolo attraverso gli occhi degli skaters. L’aeroporto è parte del viaggio – un posto per giocare e divertirsi – ecco perché abbiamo invitato Arto e la sua crew a reinventare un ambiente di comune uso.

Ville Haapasaari, Direttore dell’aeroporto di Helsinki e Senior Vice President di Finavia commenta “Gli aeroporti sono spesso visti come luoghi stressanti e noi abbiamo sempre voluto dimostrare che quello di Helsinki è diverso. Match Made in HEL è parte di questo progetto e ci consente di offrire tramite uno spettacolo i vantaggi del principale scalo finlandese, primo su tutti la velocità dei trasferimenti”.

L’evento prevede anche un contest aperto agli skaters di tutto il mondo, invitati a condividere le proprie performance inviando un video a matchmadeinhel.com. Arto e i suoi compagni sceglieranno i migliori quattro, che si uniranno a loro per i due giorni dell’appuntamento.

www.finnair.com

CONDIVIDI: