Al Tremoggia Hotel in Valtellina per vivere da vicino la festa dell’Alpeggio

L’alpeggio, una antica tradizione che caratterizza i pascoli in quota dove ogni estate vengono prodotti in malga i formaggi più profumati e saporiti. E in autunno, quando si avvertono i primi freddi le mandrie fanno ritorno nelle calde stalle, accompagnate dai “bacàn” i loro guardiani che hanno vissuto in solitudine per tre mesi.

Il weekend del 20 e 21 settembre la Valtellina dà il benvenuto all’autunno con la tradizionale Festa dell’Alpeggio e il Tremoggia Hotel Experience, hotel di charme di Chiesa in Valmalenco, offre un motivo in più per conoscere questo evento della tradizione con la promozione speciale “Dormi 2 notti e ne paghi 1″.

Cultura, tradizioni, enogastronomia e zootecnia: la Festa dell’Alpeggio riunisce questi temi per celebrare le tradizioni della montagna ed onorare il duro lavoro che preserva il territorio e regala bontà casearie.

Molti gli appuntamenti in programma: oltre alla “Via degli alpeggi“, l’escursione negli alpeggi di Valmalenco, ci saranno le passeggiate per i bambini a cavallo o a piedi, le storie intorno al falò, i mercatini del gusto e tanto altro.

La promozione, a partire da 184 euro, consente di soggiornare al Tremoggia Hotel  per due notti al prezzo di una ed è valida per tutti i weekend di settembre; è previsto un pernottamento per due notti in camera doppia o matrimoniale con colazione a buffet, utilizzo libero del centro Wellfit con sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra e zona relax. Gli amanti della buona tavola a pranzo e a cena potranno assaporare le ricette della tradizione valtellinese al THE Restaurant, che offre un menu à la carte e un menu completo a 37 euro. A fine giornata chi desidera una pausa rilassante può trascorrere l’ora dell’aperitivo nella terrazza con vista sulle Alpi o nella caratteristica cantina dell’hotel, sorseggiando un ottimo calice di vino o un cocktail. Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, l’hotel è il punto di partenza ideale per un’escursione a piedi o in bicicletta nella valle, con diversi percorsi adatti a tutte le età.

 Per prenotazioni e informazioni: +39 0342 451106

 

By | 2014-09-20T19:49:35+00:00 settembre 2014|Europa|