L’isola di Vulcano con le sue splendide spiagge nere lambite da acque cristalline, è una delle mete più emozionanti dell’arcipelago eoliano.

Secondo la mitologia l’isola era la fucina del dio del fuoco che vi forgiava le armi per gli dei con l’ausilio dei Ciclopi. L’atmosfera che si respira su questa isola sorta dalla fusione di più vulcani è intrisa di energia e di odori e colori di una natura selvaggia e incontaminata.

I frutti di questa terra sono esaltati dalla maestria che lo Chef Crescenzo Scotti, executive chef del Therasia Resort Sea & SpA applica nelle sue creazioni, in una perfetta sintesi fra territorio, cultura, creatività e usanze locali. Crescenzo Scotti, instancabile ricercatore di materie prime di qualità, estimatore di prodotti a km 0 e rigorosamente locali,  esprime al meglio la sua passione nei tre ristoranti della struttura. I migliori oli extravergine, pesce o carni con pochi grassi e tanta verdura, cotture rapide per alterare il meno possibile i sapori degli ingredienti e un’accurata selezione di vini siciliani e nazionali fanno da cornice alla sua cucina.

I tre ristoranti si distinguono per le proposte culinarie e sono tutti contraddistinti da due particolari comuni: l’altissima qualità delle pietanze della tradizione siciliana e il panorama unico delle isole Eolie che è possibile ammirare da tutte le diverse location.

L’Arcipelago è elegante e raffinato, particolare per la grande terrazza con vista sui faraglioni di Lipari dove si ha la sensazione di trovarsi sospesi sul mare. In una romantica atmosfera lo chef propone un percorso enogastronomico condotto attraverso i colori, i profumi ed i sapori della migliore cucina siciliana interpretata in modo leggero e innovativo.

Il Cappero è il ristorante gourmet caratterizzato da un tipico tetto in “cannizzi” che ripara dal caldo sole siciliano. In questo angolo di paradiso proteso vero il mare delle Eolie, lo Chef Crescenzo Scotti rivela le sue grandi doti culinarie, reinterpretando la grande tradizione siciliana con passione e abilità.

Il Grusoni, nuovo bar panoramico, l’ambiente è accogliente ed informale. Adiacente alla piscina a sfioro, con una meravigliosa vista si può gustare il lunch o uno snack veloce con bevande dissetanti, frullati di frutta fresca e deliziosi spuntini, adatto per pasti veloci se si desidera continuare a rilassarsi al mare o in piscina. Per chi ama dedicare più tempo al pranzo, lo chef propone specialità alla griglia di pesce fresco, primi piatti tipici come linguine ai ricci e crostacei oppure pizza con farine siciliane.

L’obiettivo principale resta quello di creare uno scenario ristorativo vario che possa regalare emozioni forti e che lascino un ricordo indelebile di una vacanza indimenticabile.

www.therasiaresort.it

CONDIVIDI: