Ora l’Australia si può scoprire anche a tavola, grazie a due itinerari inediti ritagliati sulle esigenze dei “food lovers”, sulle orme delle viaggiatrici del gusto di una celebre trasmissione televisiva. Visitare i mercati più caratteristici e partecipare a degustazioni dei famosi vini e dei prodotti tipici. Godersi una cena tradizionale a base di “feral food” nell’Outback, oppure sperimentare una cucina urbana innovativa, caratterizzata da numerose influenze etniche, per poi tirare tardi nei bar di tendenza di Perth o Adelaide. Queste le emozionanti esperienze, che fanno avvicinare alla cultura enogastronomica australiana urbana e non solo, proposte da Alidays Travel Experience,  che ai viaggi più tradizionali dedicati al Continente Rosso affianca due nuovi percorsi all’insegna del buon cibo e del buon vino, pensati per permettere ai partecipanti di fare un viaggio diverso, che rimarrà a lungo impresso nella memoria.

 TASTE OF WESTERN AUSTRALIA

 Un itinerario di 8 giorni/6 notti, con possibilità di estensioni, dedicato all’Australia occidentale, famosa per offrire lunghe giornate di sole, un ambiente naturale incontaminato, ottimi vini e prodotti artigianali di livello, dai formaggi al cioccolato. Si parte da Perth e dalla vicina Fremantle, con una cena nella zona del porto, dove si respira un’atmosfera bohémienne, per poi spostarsi verso sud, in direzione di Margaret River e di Pemberton, in una zona conosciuta per la presenza di tartufi e per la produzione di vini pregiati. Qui, a novembre, è possibile partecipare al Margaret River Gourmet Escape, un evento enogastronomico al quale prendono parte i migliori chef australiani e internazionali. Tutto l’anno la regione offre tantissime opportunità di visite e degustazioni a tema. Ancora più a sud, la cittadina di Albany ospita un piacevole Farmers Market, che espone prodotti di coltivazione locale, e la Bushfood Factory, che propone un’interessante immersione nella cucina tradizionale australiana, con piante endemiche e spezie di tradizione aborigena. Si risale, infine, verso Perth, attraverso l’importante regione vinicola della Swan Valley.

 ìQuote individuali a partire da 1.780 euro, con voli di linea dai principali aeroporti italiani, pernottamenti in hotel o resort, noleggio auto con navigatore satellitare, attività e degustazioni enogastronomiche.

  TASTE OF SOUTH AUSTRALIA

 Anche questo viaggio, dedicato al sud dell’Australia e in particolare alla regione di Adelaide, si articola su 8 giorni/6 notti e prevede possibili estensioni. Tra le tappe principali, la Barossa Valley, che offre ai visitatori oltre 80 cantine e 160 aziende vinicole, oltre alla possibilità di effettuare un emozionante volo in mongolfiera sui vigneti, i paesaggi lunari dell’Outback e la scoperta del “feral food” (cibo tipico del bush, considerato tra le 20 esperienze da non perdere nell’Outback dall’ “Australian Traveller Magazine”) nei pressi dei Flinders Ranges. Il percorso si conclude con gli animati mercati e i birrifici artigianali di Adelaide. Chi viaggia tra aprile e maggio potrà approfittarne per fare una scappata a Tasting Australia, un festival biennale dedicato ai foodie, con un fitto programma di eventi che include lezioni di cucina dal vivo, dimostrazioni con chef locali e celebrità culinarie internazionali.

 Quote individuali a partire da 1.720 euro, con voli di linea dai principali aeroporti italiani, pernottamenti, noleggio auto con navigatore satellitare, attività e degustazioni.

  Per maggiori informazioni: www.alidays.it o presso l’agenzia viaggi di fiducia.  

CONDIVIDI: