A Villach in Austria, dal 27 luglio al 3 agosto 2014, si terrà la 71^ edizione del Villacher Kirchtag, la più grande manifestazione folkloristica austriaca.

Il Villacher Kirchtag, con oltre130 eventi in calendario che richiamano oltre 400.000 visitatori annui, è una delle più importanti, rinomate e pittoresche ricorrenze carinziane portando divertimento e creando l’atmosfera unica di un vero e proprio festival musicale. Allestito anche un parco divertimenti con giostre e attrazioni che saranno sicuramente apprezzate dai più giovani.

Per l’occasione, potrà essere apprezzata anche la tradizione enogastronomica locale con i prodotti tipici e tante prelibatezze. Da ricordare, la Villacher Kirchtagssuppe, preparata secondo diverse varianti e servita con il Kärntner Reindling, dolce tipico carinziano, preparato con lievito, uvetta e cannella, accompagnati dall’ottima birra locale Villacher Bier.

Quindi, la settimana di festa sarà conclusa dalla sfarzosa sfilata che,sabato 2 agosto, si snoderà lungo le vie della città de alla quale prenderanno parte migliaia di persone di tutte le regioni dell’Alpe Adria, vestite con abiti tradizionali dai colori vivaci. Il via sarà in programma alle 17 con oltre 3.500 partecipantiprovenienti non solo da Austria ma anche da altri Paesi limitrofi.

 Come arrivare: In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (tra cui, Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). In auto: per pianificare il viaggio si consiglia di utilizzare il cerca percorsi online della regione di Villach.

www.region-villach.at

www.villacherkirchtag.at

www.dbitalia.it

www.oebb-italia.com

CONDIVIDI: