Il Nord Eurpa è un richiamo irresistibile per un viaggio dal sapore mitico che richiama il fascino di un posto dove i raggi del sole in piena notte, illuminato il volto di chi li guarda volgendo gli occhi verso l’artico, regalando un dolce tepore sulla pelle e coinvolgendo tutti i sensi. Con  Diamante, operatore turistico del Consorzio Quality Group, sarà possibile vivere in prima persona questa straordinaria esperienza. Un continuo pellegrinaggio di persone ogni anno cerca di raggiungere Capo Nord  con tutti i mezzi, dal camper, alla moto, alla bicicletta e  ultimamente anche a piedi, con zaino in spalla, quasi come se fosse un cammino mistico-spirituale alla ricerca di se stessi, passo dopo passo,  verso l’affascinante Nord.

Questa destinazione scandinava è in grado di regalare ai viaggiatori grandi spazi, moltissima luce, una natura primordiale e una cultura silenziosa, legata ad un grande passato vichingo ed alla presenza attuale del misterioso popolo Sami, meglio conosciuto come Lappone che vive alla luce del sole di mezzanotte, allevando le docili renne e ormai divenuti stanziali in queste latitudini.

Imperdibile è l’arcipelago delle Isole Lofoten, che illuminato dal sole di mezzanotte risplende della incantevole e sorprendente bellezza di queste isole situate nel nord della Norvegia. I picchi montuosi, i profili verticali che si tuffano nel mare, i villaggi dei pescatori con le colorate case in legno, gli essiccatoi del pesce che si ergono numerosi sulle rive delle isole, meravigliose spiagge di sabbia bianca, un mare dalle incredibili sfumature: tutto questo e molto altro solo le Isole Lofoten, un magico micromondo che rievoca le saghe vichinghe e che racchiude in un piccolo arcipelago il meglio della bellissima Norvegia.

Nelle stesse zone artiche va in scena un altro spettacolo della natura che ha ancora una volta la luce come protagonista assoluta: d’inverno, quando il sole non sorge più per circa due mesi, si assiste infatti all’Aurora Boreale che durante il prossimo inverno danzerà fluorescente più che mai, regalando emozioni profonde e indescrivibili.

“Assolutamente Nord Self Drive“, è la proposta Diamante per vivere un viaggio in assoluta libertà nel nord della Norvegia, assaporando l’esperienza del Grande Nord con il suo mito: Circolo Polare Artico e Capo Nord passando per il paesaggio dell’arcipelago delle Lofoten. Le quote a persona partono da 1.950 euro. Durante i mesi di luglio e agosto le partenze sono in programma ogni giorno. Il prezzo comprende i voli da e per l’Italia, la sistemazione in hotel per 9 notti, prima colazione, treni, pedaggi, gallerie, traghetti e navigazione Hurtigruten e noleggio auto Hertz.

La Luce del Nord: il Big 3 della Scandinavia“,  è un itinerario davvero luminoso, sempre con la luce del nord presente durante l’estate artica. Si tratta di un approfondito viaggio tra i luoghi in cui si sono stanziati i Sami, leggendario popolo lappone dalle origini ancora avvolte dal mistero. Si arriva poi a Capo Nord una meta ambita da molti, per osservare il sole di mezzanotte. Per giorni interi si rimane immersi nella natura artica, nella tundra e nella grande Lapponia, per poi rientrare gradualmente nella vita di città, soggiornando nella bella ed originale capitale della Finlandia, la città in cui oriente ed occidente si incontrano, la sorprendente Helsinki. Le quote a persona partono da 1.599 euro. Partenza in programma per il prossimo 4 agosto. Il prezzo comprende i voli dall’Italia Finnair, 6 pernottamenti e 5 cene, bus privato con accompagnatore di lingua italiana, visita allevamento cani da slitta, ingresso al Museo di Alta, ingresso Osservatorio Capo Nord, ingresso al museo Siida sulla cultura Sami ad Inari, trasferimento e visita della città di Helsinki in italiano.

www.qualitygroup.it

 

CONDIVIDI: