Oriente e occidente sempre più vicini con Turkish Airlines con la nuova rotta non stop tra Pisa e Istanbul. I voli saranno operati con quattro frequenze settimanali da aeromobili Boeing 737 da 165 posti.

Istanbul e Pisa, due mete strategiche per il turismo e il business, da oggi più facili da visitare e scoprire. La magica città sul Bosforo è l’hub internazionale di Turkish Airlines che conta altre 256 destinazioni di in 107 paesi del mondo. Il collegamento, inoltre contribuisce a sostenere ed incrementare i viaggi di piacere e di lavoro dei moltissimi stranieri che ogni anno raggiungono l’Italia per vistare Pisa e la Toscana.

La cerimonia di benvenuto che ha accolto il primo volo ufficiale nell’aeroporto di Pisa ha visto il consueto battesimo sotto un getto d’acqua e la consegna delle rose ai passeggeri, lo scambio dei regali ed il taglio della torta.

 Alla cerimonia d’inaugurazione, Gina Giani, Amministratore delegato e Direttore Generale SAT S.p.A., ha dichiarato: “ Abbiamo lavorato anni per ottenere il primo collegamento diretto non-stop tra la Toscana ed Istanbul, siamo certi che questo è solo l’inizio di una solida collaborazione con Turkish Airlines e che il volo sarà un vero e proprio ponte tra la Toscana e l’Oriente”.

Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, ha commentato: “Pisa, sempre più porta della Toscana, e l’aeroporto Galilei continua a fare brillantemente il suo lavoro; la tappa odierna è frutto dell’ottimo rapporto fra maggioranza pubblica e management. Mentre continuano gli investimenti in proprio per lo sviluppo del nostro scalo e per la convivenza con i quartieri interessati”.

Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter inaugurare ancora un’altra destinazione in Italia: siamo molto legati al vostro Paese, la Toscana è una regione straordinaria e Pisa, in particolare, è una città incantevole. Siamo davvero onorati di poter creare questo collegamento diretto, che renderà più vicine non solo la Torre Pendente e la Torre di Leandro, ma anche l’Italia, la Turchia e il resto del mondo”.

Turkish Airlines festeggia la nuova destinazione di Pisa, che si aggiunge a quelle già servite di Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli e Catania, offrendo una tariffa inaugurale di andata e ritorno a €99, tutto incluso, prenotabile sul sito della compagnia. Inoltre, per i primi 6 mesi, i membri del frequent flyer program Miles&Smiles potranno usufruire di una speciale offerta, con una riduzione del 25% delle miglia necessarie per ottenere i biglietti premio o gli upgrade.

www.turkishairlines.com

CONDIVIDI: