Nella stagione estiva la Valle di Cogne sfoggia uno scenario di risplendenti colori, profumi e sapori di una natura incontaminata nel cuore del Gran Paradiso. Esplorare la cucina tipica locale è una esperienza gustativa di rari piaceri, tutta da scoprire a cominciare dalla famosa fontina. I piatti tipici di squisitezze alpine vanno dalla soupette de Cogne, alla polenta e agli ottimi piatti di carne e verdure accompagnati dai vini valdostani. I formaggi locali sono una vera delizia e vengono prodotti dalle stalle del posto: in estate le mandrie si spostano verso gli alpeggi estivi di Pra-su-piaz, ai piedi del massiccio del Gran Paradiso, dove il latte viene lavorato per produrre fontina, yogurt, panna cotta e montata, ricotta, burro, brossa, tomini, formaggi freschi, formaggi stagionati al naturale e aromatizzati, venduti direttamente al pubblico.

Per meglio assaporare le prelibatezze locali si può far tappa all’Hotel du Grand Paradis, il più antico del paese, che propone un pacchetto Mini weekend romantico; nel ristorante tipico Sant’Orso si potranno gustare i piatti della tradizione cognense. L’hotel è una ottima base di partenza per una passeggiata verso gli alpeggi dove acquistare il formaggio e altri prodotti ammirando nel contempo l’incantevole panorama naturale della valle. La struttura, arredata come uno chalet ricco di comfort che declina con eleganza lo stile alpino, è situata nel centro del paese di Cogne, il suo Centro Benessere LaBaita è il posto perfetto dove rilassarsi tra idromassaggio, sauna e trattamenti benessere, oltre la possibilità di riservare per un’ora e mezza l’intero piano e godersi il relax in assoluta privacy.

GrandParadis_065_fotoPaoloRey

L’offerta è valida per un soggiorno di una notte, prevede la sistemazione in camera matrimoniale romantica, dove gli ospiti al loro arrivo troveranno in omaggio una scatola di cioccolatini “Paradiso dei Golosi”. Nel pacchetto è compresa una cena à la carte al ristorante tipico Sant’Orso e una prima colazione a buffet. Inoltre è possibile usufruire del Centro Benessere LaBaita con jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese, doccia tropicale con cromoterapia, doccia scozzese e rilassarsi sul divano davanti al caminetto, oppure sul soppalco romantico, gustando tisane di montagna e Champagne. L’offerta include il quotidiano preferito in omaggio ogni mattina, la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette a pedalata assistita per effettuare escursioni e un omaggio alla signora alla partenza (prezzi a partire da 120 euro a persona)

Hotel Du Grand Paradis – Cogne (AO) tel. 0165 – 74275/74821 e-mail: info@cognevacanze.com

www.cognevacanze.com

CONDIVIDI: