Viaggiare News
Trasporti Voli

Emirates partecipa al Ramadan asssieme ai suoi passeggeri Musulmani

Emirates, una linea aerea attenta alle esigenze dei propri passeggerei ha dedicato un servizio speciale a bordo per chi osserva le regole del Ramadan. Seguendo le prescrizioni legate a questa importante occasione religiosa, a bordo dei propri aerei sarà disponibile un menu tradizionale per che seguirà i canoni dell’Iftar, il pasto consumato dai musulmani per rompere il digiuno dopo il tramonto ogni giorno durante il Ramadan. Emirates fornirà piccole scatole spuntino alle porte d’imbarco del Terminal 3 e box più grandi per i pasti Iftar saranno serviti ai passeggeri in volo. I cestini contengono  il pasto Iftar, progettato dagli chef Emirates e a saranno serviti in Economy class, con una selezione simile servita ai passeggeri che osservano il Ramadan sia in Business Class e First Class.

Emirates ha sviluppato uno strumento, unico nel suo genere, in collaborazione con l’Astronomy Group di Dubai che calcolare il timing esatto per Ramadan, utilizzando la longitudine del velivolo, la latitudine e l’ altitudine; garantendo il massimo livello di precisione possibile mentre si è bordo. Ad esempio, i clienti che sono in volo quando il sole tramonta saranno informati sul momento preciso per l’Iftar dal capitano. Questo nuova tecnologia è stata sviluppata per integrare l’opuscolo emanato annualmente da Emirates sui tempi corretti per il Ramadan, disponibile su ogni volo.

I passeggeri che non osservano il digiuno e che viaggiano su voli regolari o Umrah per Medina e Jeddah riceveranno un pasto freddo al posto del normale pasto caldo per tutti i voli che decollano dopo l’alba e prima del tramonto, in segno di rispetto per i molti passeggeri musulmani che viaggiano su questi voli per completare il pellegrinaggio.

Durante il mese sacro del Ramadan, il pluripremiato sistema di intrattenimento Emirates di volo ice sarà caratterizzato da una speciale programmazione in arabo composto dai grandi successi degli artisiti Khaleejy – Kasr Khawater e Mahol, Loubat Al Mout, Share ’90, Darb Al Zalag e Abu Al Malayeen. A questi si aggiungono 26 canali di film, 13 canali di programmi TV e classici teatrali come Qanas Khaytan e Forsan Al Monakh.

 www.emirates.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Nuovi servizi e nuove escursioni per gli ospiti di MSC Meraviglia

ugo

Il mare d’inverno a ST VINCENT e GRENADINE

claudia.dimeglio

Albastar attiva voli diretti da Milano Bergamo a Capo Verde, Isola del Sal

redazione1
Please enter an Access Token