In Salento, al Villaggio Robinson club Apulia, il mare è da assaporare fino ad autunno, oltre a corsi per dipingerne i colori magici.

Al Robinson Club Apulia, esiste da anni un angolo artistico, per gli ospiti che vogliono avvicinarsi all’arte e colgono l’occasione di provare a dipingere in un luogo speciale. Affacciato sui colori di un mare talmente bello da meritarsi l’appellativo di “Maldive del Salento”, l’atelier di pittura è a disposizione di grandi e piccini, esperti e neofiti. Qui si impara a dipingere i colori del mare.

La tecnica più amata è la pittura su seta: una vasta gamma di foulard e parei sono a disposizione per essere personalizzati con colori e sfumature che il mare è pronto ad ispirare.

Per trasformare le “macchie” in colori e sfumature che danno vita ai foulard e ai parei, ci sono le sapienti mani delle artiste, che sono a disposizione ogni mattina e ogni pomeriggio per insegnare gratuitamente i segreti del mestiere (a pagamento é il costo del materiale che varia a secondo dell´opera – che l’ospite naturalmente si porta a casa: da circa 20 euro).

L’altra apprezzata tecnica é la pittura su tela: si possono dipingere quadri utilizzando il colore acrilico, ma quello che rende davvero unica l’opera che si sta realizzando, é aggiungere al colore altri materiali tra cui gesso, sabbia, pietre e cartone.

www.robinson-italia.it

CONDIVIDI: