Viaggiare News
Destinazioni

Si conclude il 4 Luglio lo spettacolare carnevale di St. John

 

 Per un mese intero si celebra a St. John ( US Virgin Islands)  il Festival Carnival, un giugno colmo di celebrazioni tradizionali che esaltano il meglio della cultura dei Caraibi.

Ogni anno il tema cambia, ma le attività che durano un mese culminano sempre il 4 Luglio con una parata e lo spettacolo pirotecnico serale. Tra le tante attività adatte a tutti, grandi e piccini, , la musica è una parte consistente. Il mocko jumbie, una figura sui trampoli, fantasma benevolo e simbolo dell’arcipelago le cui origini risalgono all’Africa occidentale, é sempre presente durante ogni Carnevale. La tradizione vuole che spunti la sera, durante il buio e che metta paura a tutti coloro che non si sono comportati bene. Vestito con unelaborato costume, pantaloni e giacchetta di seta e raso, é sempre vivace e benvenuto.

 VENERDI’ 4 LUGLIO 2014, ore 4.00 am:  Jouvert St. John National Park, Cruz Bay, St. John. DANZE fino a quando sorge il sole!

VENERDI’ 4 LUGLIO 2014, ore 11.00:Festival Parade St. John National Park, Cruz Bay, St. John. Si ammirano i suonatori, le band musicali, i costumi, i ballerini sfilare a ritmo di musica steel band, accompagnati da gruppi di Mocko Jumbees sui trampoli, fino al cuore del villaggio di Cruz Bay.

VENERDI’ 4 LUGLIO 2014, ore 21.00: Spettacolo pirotecnico sul porto di Cruz Bay Harbor, Cruz Bay, St. John.

INFO: UFFICIO TURISMO US VIRGIN ISLANDS  www.isoleverginiusa.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

MOBY – Offre una magica vacanza sul mare a Natale e Capodanno

redazione1

L’Egitto protagonista alla Bit 2015

anna.rubinetto

Al Villaggio Benessere Bellavita di Alessandria per trascorrere momenti di tranquillità e benessere

redazione1
Please enter an Access Token