<<Siamo contenti di servire l’aeroporto di Bastia, e la Corsica, importante meta turistica della Francia e gioiello del Mediterraneo. Per gli abitanti della Corsica, abbiamo riservato le nostre destinazioni più strategiche : Barcellona e Roma, hubs principali della compagnia che permetterà loro di accedere con voli collegati tra di loro a più di una centinaia di aeroporti d’Europa, dal Medio Oriente o dall’Africa.
Offriamo loro anche la possibilità di partire alla scoperta di una regione di carattere, la Bretagna, per delle vacanze in dolcezza e bellezza>>, dichiara Linda Moreira, Direttrice Francia e Africa di Vueling.

Per la stagione estiva 2014, Vueling dà importanza alla sua offerta di partenza dalla Francia e sceglie di servire un dodicesimo aeroporto francese : quello di Bastia. Alla partenza dalla Corsica, la compagnia inaugura un festival di nuove destinazioni con voli diretti : Barcellona, hub originale di Vueling, Roma, hub strategica della compagnia nell’Europa del Sud, e Rennes, capitale della Bretagna. Vueling, la prima compagnia tra la Francia e la Spagna per numero di passeggeri trasportati, annuncia oggi il suo collegamento in direzione di Barcellona e il 28 giugno quello con destinazione Rennes, in Bretagna Il prossimo 20 Giugno, Vueling inaugurerà i suoi primi voli diretti in partenza da Bastia verso l’aeroporto di Roma Fiumicino, con un’ offerta totale di 9.360 posti fino al 16 settembre.

La compagnia ha previsto due voli a settimana, i lunedì e i venerdì, a partire da 38,94 Euro solo andata. A partire dal 21 giugno, la compagnia aerea ha previsto i voli con destinazione Barcellona per tre giorni a settimana a luglio, quattro voli settimanali ad agosto e due voli a settimana nel mese di settembre. Su questa tratta, Vueling metterà a disposizione dei viaggiatori un totale di 13.740 posti fino al 16 settembre, con dei biglietti a partire da 44,99 Euro solo andata. Dal prossimo 28 giugno, saranno realizzati dei voli verso Rennes i martedì e i sabato, a partire da 54,99 Euro solo andata, per un’offerta totale di 6.840 posti fino al 30 agosto.

I biglietti sono fin d’ora disponibili sul sito http://www.vueling.com/, nelle agenzie di viaggi, Tour Operator, sulle applicazioni I-Phone e Android o sul portale mobile m.vueling.com e per telefono : 0899 232 400.

La rete di destinazioni Vueling si estende per i passeggeri della Corsica grazie ai voli in corrispondenza che la compagnia propone via l’Aeroporto Barcellona – El – Prat, terminal. La compagnia permette ai viaggiatori di restare connessi a più di 117 destinazioni in tutta Europa, così come in Marocco (Nador, Fès, Tanger e Marrakech), in Gambie (Banjul) e in Senegal (Dakar), in più in Algeria (Alger e Oran), e in Medio Oriente (Tel Aviv e Beyrouth). La compagnia aerea riproduce a Roma il suo modello di Barcellona connettendo dei voli Vueling via aeroporto Roma Fiumicino. Vueling facilita così l’accesso verso l’Italia del Sud (Bari, Catania, Lamezia Terme e Palermo) e i paesi mediterranei, tra cui la Croazia e la Grecia (Atene, Corfù, Creta, Santorini, Mykonos) per i passeggeri in partenza da Bastia. Vueling è nata nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A 320, con quattro rotte e con l’obiettivo di offrire al cliente un servizio eccellente e dei prezzi molto competitivi.

Dieci anni più tardi, Vueling opera su più di 285 rotte in Europa, Africa e Medio Oriente. Quasi il 50% del suo traffico è internazionale. La compagnia spagnola conta 21 basi e ha trasportato più di 75 milioni di passeggeri. Proprietà del gruppo IAG, Vueling è la compagnia leader all’aeroporto di Barcellona – El – Prat, con il 36% del mercato. Vueling disporrà a partire dell’estate 2014 di una flotta di 90 Airbus (modelli A 319 e A 320).

Harry di Prisco

 

 

 

CONDIVIDI: