Se i viaggi avventura sono la vostra passione, allora le proposte di viaggi  overland in Africa del Sud di Chiariva fanno per voi!  Si tratta di self drive guidati, che permettono di scoprire il vero volto dell’Africa e che regalano intense emozioni.

A bordo della propria 4×4 si esploreranno i luoghi più incontaminati, attraverso strade poco battute e panorami mozzafiato. Piccoli convogli al seguito della guida, con cui si è collegati via radio,  affronteranno l’itinerario in tutta sicurezza.

Questa tipologia di viaggio è destinata agli amanti dell’avventura, disposti ad adattarsi a una vita di campeggio. Ogni 4×4 è, infatti, equipaggiata con tende e attrezzature da campeggio.

Il T.O. milanese propone viaggi di gruppo e individuali per vivere esperienze uniche  in Namibia e Botswana!

Tour “NAMIBIA, FACILI EMOZIONI”

Questo itinerario di gruppo di 13 giorni/10 notti, accompagnato da guida parlante inglese, prevede la visita al Deserto del Kalahari, al Deserto del Namib, alla cittadina costiera di Swakopmund per ammirare la più grande colonia di fenicotteri del mondo e Walvis Bay dove dune e oceano si incontrano, Damaraland – tra strade di sale, spiagge di sabbia e relitti di navi – il Parco Etosha per i safari fotografici. Si raggiungerà poi Windhoek, per il ritorno in Italia.

Quote a partire da euro 2.990,00 per persona per pernottamento in camera doppia – voli da e per l’Italia esclusi.

Le partenze sono previste nelle seguenti date: 25 giugno, 16 e 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre, 8 e 22 ottobre, novembre e dicembre su richiesta. 

Tour “NAMIBIA OVERLAND”

Il viaggio, della durata di 15 giorni/12 notti, inizia da Windhoek verso il Parco Nazionale Etosha, dove si trascorrerà la giornata con safari fotografici. Si raggiunge poi Otjitotongwe Kamanjab, la casa del “progetto salviamo i ghepardi”, per raggiungere le Cascate Epupa: il campo viene allestito per le successive due notti sulle sponde del fiume Kunene. Il programma include la visita alle cascate e di un villaggio tradizionale Himba. Il percorso stradale si sviluppa attraverso una delle piste rocciose più ripide dell’area presso il campo. Si parte alla volta di Van Zyl’s Pass, 140 km di strade tortuose, e si raggiunge poi Purros, percorrendo una strada con vista panoramica sulle pianure e sul Marienfluss. Un altro giorno di viaggio attraverso questo paesaggio selvatico per arrivare nel Damaraland, a Palmwag. Si tocca Brandberg, Swakopmund e si rientra a Windhoek.

Quote a partire da euro 1.930,00 per persona – voli da e per l’Italia esclusi.

Le partenze sono programmate nelle seguenti date: 5 luglio, 16 agosto, 13 settembre, 18 ottobre, novembre e dicembre su richiesta.

Tour “BOTSWANA OVERLAND”

Da Johannesburg si raggiunge il Waterberg da cui si parte per il Botswana. Dopo 400 km e l’attraversata del fiume Limpopo, si arriva a Khama Rhino Sanctuary, dove è previsto un safari fotografico. Proseguimento del safari addentrandosi nel Kalahari in direzione nord-ovest verso il Makgadikgadi Pans. Ci si sposta poi a Maun, al confine del Delta dell’Okavango, per raggiungere la Riserva Moremi. Il viaggio continua verso il Parco Nazionale Chobe, Ihaha, Livingstone, Kasane, Kubu Island e Serowe. Si raggiungerà al termine Johannesburg per ripartire per l’Italia.

Quote a partire da euro 2.100,00  – voli da e per l’Italia esclusi.Le partenze sono programmate nelle seguenti date: 6 luglio, 3 e 31 agosto, 5 ottobre, novembre e dicembre su richiesta.

CONDIVIDI: