In Vespa e Topolino alla festa degli Alpini in Valle d’Aosta

L’appuntamento a Torgnon in Valle d’Aosta per il prossimo 22 giugno ed organizzato dall’Associazione turistico – culturale Coeur Torgnolein, prevede un raduno delle Vespe e delle Topolino, in concomitanza con la Festa degli Alpini. Per l’occasione, nella piazza centrale della ridente località valdostana, sarà allestito anche un mercatino enogastronomico.

I prodotti enogastronomici – Dalle ore 9, sarà possibile acquistare Piazza Frutaz le migliori specialità eno-gastronomiche del territorio, direttamente dai produttori; tra gli altri, formaggi di mucca dell’agriturismo Boule de Neige, di capra di Marino Lettry ed i dolci della locale Pasticceria Benedetto.

In Vespa e Topolino – Quindi, per gli appassionati di motori d’altri tempi, dalle ore 10 si svolgerà la presentazione delle Topolino e delle Vespe convenute. A seguire la premiazione dei partecipanti.

La Festa degli Alpini – Con la partenza dal villaggio di Chaté, il più alto che domina tutto il Comune, si si raggiungerà la cima del Monte Châtelard, passando per la cappella di San Grato, in cui è venerata e domina su tutta la vallata la Madonna degli Alpini (l’appuntamento per la Santa Messa sarà alle 11,30). Cui seguirà anche il pranzo con gli alpini costituito da polenta concia (polenta condita con burro e fontina) e grigliata di carne. A disposizione dei partecipanti, sarà predisposto un servizio navetta gratuito.

www.torgnon.net

 

CONDIVIDI: