Le due ammiraglie di Costa Crociere sono pronte a salpare per lunghi itinerari che allieteranno le vacanze estive di coloro che vorranno scoprire i tesori del Mare nostrum. Il viaggio su misura per chi ama il ritmo della navigazione e desidera rilassarsi in piena tranquillità e comfort. Su Costa Deliziosa ogni desiderio viene esaudito: benessere assicurato con la fantastica Samsara Spa e per chi ama lo sport tanto divertimento con il Simulatore di Gran Premio o nel campo polisportivo. L’elegante Costa Fortuna accoglie i suoi ospiti con arredi, decori e ambienti che richiamano i grandi transatlantici del passato. A bordo servizi esclusivi nel Club Salute Saturnia e la migliore cucina nei quattro ristoranti.

Fino al novembre sono programmate crociere dai 10 ai 12 giorni verso destinazioni ricche di storia, tradizione e cultura, che raggiungeranno anche mete di rara bellezza come le Canarie. Gli itinerari proposti riempiranno gli occhi degli ospiti con l’inesauribile fascino della storia e il calore di isole e paesaggi meravigliosi, assaporando ogni momento a bordo e godendo in pieno di ogni escursione a terra; sono previste ad esempio visite a città irrinunciabili come Valencia, Malaga e Casablanca.

La crociera “Oltre le Colonne d’Ercole” propone un  itinerario dal grande valore culturale che unisce in un unico viaggio Mediterraneo e Atlantico, Europa e Africa. Partirà alternativamente in estate e autunno in una versione di 12 giorni da Costa Deliziosa e in una di 10 giorni da Costa Fortuna.

Con la possibilità d’imbarco da Savona e Civitavecchia l’itinerario prevede lo scalo in città affascinanti seguendo le influenze artistiche e architettoniche dell’epoca moresca come  Barcellona e Casablanca, per scoprire i colori e i profumi del Marocco. Poi Lisbona, dove verranno svelati il volto antico e monumentale, e quello moderno e avveniristico di una capitale proiettata verso il futuro. A Valencia gli ospiti potranno immortalare nei loro ricordi i capolavori moderni dell’architetto Santiago Calatrava.

 “Le isole del sole” è la crociera che a bordo di Costa Deliziosa propone un itinerario di 12 giorni che porterà gli ospiti dal Marocco all’Andalusia, passando per le isole al largo della costa atlantica, seguendo un ritmo rilassato che unisce clima mite, paesaggi spettacolari e destinazioni di spiccato interesse culturale. Con partenza da Savona e Civitavecchia si farà scalo a Barcellona e  Casablanca con visita alla  Moschea di Hassan II, la più grande al mondo dopo la Mecca, grazie a una lunga sosta in porto. Si raggiungerà anche Tenerife, nell’arcipelago Canario, con le sue spiagge, parchi, aree protette e flora lussureggiante, e in seguito l’isola di Madera, per cogliere il carattere unico e cordiale di questa bella isola, famosa per i ricami, per il buon vino e i suoi splendidi scorci. Seguirà ancora una giornata di rilassante navigazione, prima di arrivare di nuovo in Spagna, a Malaga, e infine in Italia, a Civitavecchia.

 

 Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in Agenzia di Viaggio e www.costacrociere.it

 

 

CONDIVIDI: