Viaggiare News
Trasporti

A spasso col ferry nella baia di Boston in Massachusetts

Boston è una città tutta da vivere. Ricca di testimonianze storiche,  i suoi musei si inseriscono lungo i lunghi viali alberati fra caffetterie e gallerie d’arte. Tutto da percorrere a piedi il lungomare che si affaccia sul porto; una passeggiata fra negozi, parchi e aree pubbliche di divertimento. Da qui partono tutti mezzi che navigano nella baia e che collegano la città con le località turistiche marine. Questa estate, il servizio di trasporto pubblico MBTA, effettuerà il collegamento via mare solo per passeggeri tra Boston e la località di Hingham, situata lungo la costa a sud. La cittadina è davvero incantevole; ricca di immacolate case d’epoca mantenute in perfette condizioni vanta un lungomare che rispecchia l’attività marinaresca del luogo.

Il nuovo ferry stagionale opera da maggio a ottobre, ed effettua 14 corse ogni sabato e domenica partendo dal Long Wharf di Boston, ove si trova anche il New England Aquarium e le molteplici crociere della Baia di Boston, oltre alle escursioni per il Whale Watching. L’imbarcazione effettua fermate a Hull, George’s Island ed il Logan Airport.

Una delle tappe contemplate dal ferry è George Island, che rientra nel patrimonio delle Boston Harbor Islands. Qui si trova lo storico forte della Guerra Civile,  Fort Warren famoso anche per il suo fantasma, the Lady in Black. www.bostonharborislands.org/georges

L’istituzione di questo nuovo collegamento estivo via acqua ha il vantaggio di eliminare il congestionamento di traffico su strada ed è un sistema piacevole per raggiungere da Boston o addirittura dal Logan Airport la costa meridionale durante i mesi estivi di vacanza.

Info  www.massvacation.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Per la prossima estate Moby riattiva le rotte Piombino-Olbia, con sconti e novità

redazione1

Gioca con Air France che ti premia per S.Valentino

redazione1

Ripartono da giugno i voli estivi di Delta da Milano e Venezia-Atlanta e Roma-Detroit. Oltre al volo stagionale Pisa-New York

redazione1
Please enter an Access Token