Una flotta che si distingue per la sua capacità di controllare a bordo tutti i sistemi legati alla navigazione e gestirne le possibili problematiche, oggi come oggi rappresenta una priorità in quanto l’industria crocieristica è strettamente legata all’efficienza di tutto l’apparato tecnico e umano. In questo panorama globale MSC Crociere si è distinta per la sua efficienza riconosciutale dalla RINA Services, società di certificazione internazionale con l’attestato di Best Management Scheme, innovativo schema dedicato all’industria dello shipping che premia la gestione della flotta.

Tale certificazione nasce per la tutela e la supervisione di ogni aspetto relativo all’universo crocieristico, con una particolare attenzione alle operazioni di sicurezza e relative attività di formazione, fino alle risposte conseguenti ad eventuali situazioni di emergenza. MSC Crociere ha ottenuto il massimo punteggio rispondendo correttamente a tutti i parametri previsti relativi a: sicurezza, gestione e sostenibilità.

Inoltre si evidenzia il grado di eccellenza in merito alla salvaguardia dell’ambiente, alla sostenibilità e al risparmio energetico, le priorità dello schema coprono la gestione delle risorse umane, la formazione, la sicurezza e la salute del personale, la cura degli alimenti e dei servizi hotel e la gestione tecnica, operativa ed energetica, oltre agli aspetti legati

www.msccrociere.it

CONDIVIDI: