Di recente, con Dinoland, il Parco di Mirabilandia ha inaugurato una nuova area, la più grande d’Italia, con 12.000 mq, dedicata all’era Preistorica; all’interno, tanto realismo con 54 dinosauri perfettamente riprodotti e 6 coinvolgenti ed originali attrazioni, tra cui Brontocars, la scuola guida per ottenere la Patente Giurassica ed il Bicisauro, dove si spicca il volo su Pterodattili a pedali.

La Società di gestione del Parco divertimenti stima che l’attrazione, per la cui realizzazione sono stati investiti 2,5 milioni di euro ed oltre 8 mesi di lavoro da parte di una squadra composta da 120 addetti, sarà visitata nella stagione 2014, ad oltre 300mila bambini.

La nuova area di attrazioni Dinoland, la più grande area a tema preistorico d’Italia, mai realizzata all’interno di un Parco di divertimenti; si tratta di un vero e proprio salto nel passato più remoto, che riporta al presente con le attrazioni Niagara e Torri Gemelle, tra le quali sorge la nuova area. Tra le attrazioni, farà la gioia di tanti bimbi, Brontocars, la pista in perfetto stile “Gli Antenati”, con fuoristrada preistorici che percorrono due circuiti circondati da stazioni di servizio e garage a tema. Qui i piccoli automobilisti potranno ottenere una vera e propria Patente Giurassica, dopo un breve corso in video animato e la necessaria pratica di guida. Mentre, per chi al volante preferisce i pedali, ecco Bicisauro, l’attrazione in cui i passeggeri volano a bordo di uno Pterodattilo a pedali e si alzano più in alto pedalando più forte.

Mirabilandia è uno dei principali parchi di divertimento del Gruppo Parques Reunidos. che detiene attualmente un ruolo di primo piano nel settore del tempo libero, con oltre 26,2 milioni di visitatori nel 2013, nei 69 parchi di divertimento di proprietà, ubicati in 12 diversi Paesi del mondo.

Il Gruppo Parques Reunidos mira ad ottenere due milioni di nuovi visitatori nel corso dei prossimi tre anni, attraverso una strategia di crescita basata su due pilastri: l’ottimizzazione dei parchi e l’espansione attraverso acquisizioni e nuovi contratti di gestione.

Per fruire di Dinoland e delle altre coinvolgenti attrazioni di Mirabilandia, è possibile accedere ai speciali pacchetti Parco+Hotel (da € 39,90) che offrono l’opportunità di un fine settimana “slow”, tra divertimento e relax. Ed ancora, è possibile acquistare online il biglietto del Parco a soli € 24,90. E il giorno dopo si entra sempre gratis.

Note su Mirabilandia – Mirabilandia è il Parco di divertimenti più grande d’Italia per estensione, con una superficie complessiva di 850.000 mq., di cui 400.000 occupati dal parco tematico e 100.000 dal parco acquatico Mira Beach. Il Parco ospita annualmente circa 1,8 milioni di persone che fruiscono delle numerose attrazioni, tra cui Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, iSpeed, l’inverted roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia e Divertical, il primo water roller coaster in Europa.

Note su Parques Reunidos – Parques Reunidos è il secondo più grande operatore di Parchi di divertimento in Europa, con 69 parchi (parchi a tema e di divertimento, parchi naturali e animali, parchi acquatici, centri di intrattenimento per famiglie e funivie), ubicati negli Stati Uniti, in Spagna, Francia, Italia, Norvegia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Danimarca ed Argentina. Il Gruppo ha accelerato la sua espansione in Europa e in America negli ultimi anni, affermandosi come leader nel settore del tempo libero in Spagna e come operatore di riferimento in questo mercato, sia a livello europeo che internazionale, ospitando oltre 26,2 milioni di visitatori ogni anno.

www.mirabilandia.it

www.parquesreunidos.com

CONDIVIDI: