Viaggiare News
Hotel News

L’app. di viaggi HotelTonight reinventa il processo di check-in in hotel

Al recente Google I/O tenutosi a San Francisco, HotelTonight , l’app  di prenotazione hotel per dispositivi mobili, ha presentato nuove  funzionalità.

HotelTonight ha introdotto e presentato,sul tema del  soggiorno in hotel nel futuro, numerosi miglioramenti per la propria app Android, tra cui “Express Check-In” e “Keyless Entry” supportato da Brivo Labs.  HotelTonight è la prima agenzia di viaggi online ad introdurre le funzionalità di mobile check-in e l’ingresso senza chiavi per i clienti.

Google I/O è una conferenza annuale con forte accento sulla tecnologia, dedicata agli sviluppatori, che prevede sessioni di approfondimento e la presentazione delle novità da parte dei product team di Google e dei partner. Quest’anno HotelTonight è stata invitata a presentare la propria app per Android e ad incontrare personalmente gli altri sviluppatori, per rispondere alle domande e scambiarsi idee.

Durante il Google I/O, HotelTonight ha presentato le seguenti nuove funzionalità per la propria app Android:

Express Check-In: Overview: Gli ospiti di HotelTonight potranno bypassare il processo di check-in e godersi direttamente il proprio soggiorno; Disponibilità: La funzionalità Express Check-In è attualmente un progetto pilota con alcuni hotel selezionati sull’app HotelTonight per iPhone, e sarà estesa ad altri hotel e  ai dispositivi Android nelle prossime settimane;

Ingresso senza chiavi, potenziato da Brivo Labs: Overview: I clienti di HotelTonight potranno aprire la porta della propria camera direttamente con la app da dispositivo Android  usando le potenzialità di NFC e di Brivo Labs’ SAM API. Nientepiù chiavi perse o smagnetizzate. Disponibilità: HotelTonight e Brivo Labs sono in trattativa con numerose catene internazionali di hotel per far partire in futuro questa funzionalità.

Altre funzionalità: Overview: HotelTonight sta aiutando i propri utenti a cercare e trovare velocemente un hotel nelle vicinanze in milioni di città e punti di interesse in tutto il mondo utilizzando le API Autocomplete di Google Places. In più, i clienti HotelTonight possono ora esplorare ciò che circonda gli hotel tramite immagini a 360° grazie a Google Street View e visualizzare in modo semplice tutti i dettagli della loro prossima prenotazione tramite Google Now. Infatti, con Google Nowgli utenti possono ottenere velocemente indicazioni, chiamare l’hotel, controllare l’e-mail e, in un solo click, accedere alla propria prenotazione con l’app di HotelTonight.

Infine, la prenotazione e il pagamento vengono semplificati grazie all’integrazione di Google Sign-In e Google Wallet Instant Buy. Sia Sign-In che Wallet rendono l’esperienza tramite la app sempre più agile consentono ai clienti di HotelTonight di prenotare una stanza d’hotel last-minute in modo ancora più semplice. Disponibilità: Queste funzionalità sono già live con la versione 4.4.4 dell’app HotelTonight per Android.

HotelTonight ha recentemente annunciato che la funzionalità “Previsioni”, già disponibile per gli utenti iPhone è ora presente anche per Android. “Previsioni” permette alle persone di essere più spontanee nei loro viaggi dando agli utenti  un’istantanea delle tariffe last-minute degli hotel, una previsione del risparmio, la disponibilità dell’hotel ed altre informazioni locali specifiche per le settimane seguenti.

Solo a giugno, HotelTonight ha aggiunto più di 30 destinazioni negli U.S.A, dozzine di nuove località europee ed ha anche recentemente aperto le porte a Panama. HotelTonight conta oggi oltre 10 milioni di download, più di 10,000 hotel partner in 27 Paesi e più di 400 destinazioni in tutto il mondo.

Da quando HotelTonight è stata lanciata nel gennaio 2011, l’azienda ha raccolto oltre 80 milioni di dollari di finanziamenti e si è posizionata come leader del mercato travel mobile. Soddisfacendo i propri clienti con un prodotto eccellente, facile ed intuitivo da usare per chiunque, HotelTonight sta portando nuova vita alla travel industry e sta fondamentalmente cambiando il modo in cui le persone pensano alla prenotazione del proprio soggiorno.

HotelTonight è disponibile gratuitamente su iPhone, iPad, Windows Phone e Tablet e tutti i dispositivi Android. Scaricate la app dal sito.

Come funzione HotelTonight: Ogni giorno alle 9.00 del mattino ora locale, HotelTonight offre stanze di hotel last minute a prezzi favolosi in oltre 400 destinazioni in tutto il mondo. Le stanze d’hotel possono essere facilmente prenotate con la app in meno di 10 secondi e quattro semplici mosse da quando viene lanciata la app alla conclusione della prenotazione. Gli ospiti possono prenotare fino a 5 notti tramite la app. Tutti gli hotel sono vagliati dallo staff di HotelTonight, che assegna loro una categoria e rende la visualizzazione più immediata tramite immagini ottimizzate per dispositivi mobili. Le camere possono essere prenotate fino alle 2.00 del mattino ora locale.

HotelTonight in breve: HotelTonight, con sede a San Francisco, California (USA) è stato lanciato nel 2011 per offrire un servizio di prenotazione per il giorno stesso di camere di albergo invendute tramite dispositivi mobili. Per i clienti, HotelTonight offre  una soluzione incredibilmente comoda e dei prezzi formidabili per hotel di alta qualità. Per gli hotel, HotelTonight rappresenta un marketplace che permette di vendere stanze last-minute che altrimenti rimarrebbero vuote. HotelTonight è attualmente disponibile in oltre 400 destinazioni in 27 Paesi a livello mondiale. Con una sede europea a Londra, HotelTonight è supportato da alcune aziende top venture e da pionieri del settore travel a livello mondiale.

www.hoteltonight.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Copenaghen si beve Porto, bevanda cool dell’Hotel SP34

redazione1

Al Villaggio Robinson club Apulia le Maldive del Salento aperte fino ad ottobre

redazione1

Susana Traça: running sportive e metropolitane

redazione1
Please enter an Access Token