L’American Airlines Group continua la sua crescita nell’ambito del traffico aereo riferito alle sue compagnie aeree. American Airlines e US Airways che con America Eagle e US Airways Express fanno parte del gruppo e di One World, l’alleanza transatlantica che serve quasi mille destinazioni e migliaia di voli quotidiani in oltre 150 paesi.

I risultati calcolati presentano un totale di miglia per passeggero per il mese di maggio di quest’anno di 19.2 miliardi, con un 2.1% di incremento rispetto al maggio 2013. La capacità totale di trasporto passeggeri (ASM) è risultata pari a 22.9 miliardi, con un aumento del 2.4% in comparazione al mese di maggio 2013. Infine, il load factor è stato dell’84%, con una leggera diminuzione (0.3%) rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

In base ai dati dei due mesi precedenti e alle previsioni del mese successivo, la compagnia si aspetta di consolidare i propri ricavi nel secondo trimestre del 2014, con un ricavo per passeggero per posti disponibili (PRASM) tra il 5% e il 7% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La compagnia considera più significativo un confronto dei risultati anno su anno tra American Airlines e US Airways su base combinata. Di conseguenza, i risultati appena comunicati e quelli contenuti nelle tabelle sono frutto di una combinazione tra i risultati di traffico di AMR Corporation e US Airways Group per tutti i periodi segnalati.

www.americanairlines.it

CONDIVIDI: