Viaggiare News
Trasporti Treni

In estate un mare di offerte con Trenitalia

Con la partenza del nuovo orario estivo ferroviario, Trenitalia si adegua al maggior traffico passeggeri aumentando la propria offerta su tutto il territorio nazionale.

Il notevole aumento di richieste ha evidenziato come il treno, nella attuale congiuntura economica e sociale, è una risorsa per le sue caratteristiche di convenienza, capillarità e comodità. Un modo di viaggiare che ormai sta prendendo piede come usanza abituale anche nel nostro Paese che si adegua al modo di viaggiare degli stranieri, i quali da sempre considerano il treno il loro abituale mezzo di trasporto; in considerazione di ciò si evidenzia un segnale positivo per il turismo nazionale a cui Trenitalia ha dedicato la sua rete di servizi frequenti e veloci e le strategiche partnership siglate con importanti compagnie aeree internazionali, le principali società di navigazione e società di autonoleggio, car sharing e prenotazioni alberghiere. Nell’ambito delle varie collaborazioni concluse da Trenitalia, sono state attivate due particolari promozioni estive: Rail&Cruise con Costa Crociere e Le Frecce&Emirates, con la compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai. I clienti Costa potranno acquistare in un unico pacchetto, insieme alla Crociera, il viaggio sulla Freccia fino alla stazione più vicina all’imbarco e il transfert dalla stazione al porto, il trasporto bagagli da casa fino alla nave, l’assistenza a bordo treno a cura di hostess di Costa Crociere. Un insieme di servizi che saranno offerti in omaggio a chi prenota fino al 30 giugno una crociera per luglio e agosto. Pe chi viaggia Emirates è previsto il biglietto Trenitalia in Business sul Frecciarossa o in 1a classe su ogni altro treno con destinazione Milano e il trasferimento in limousine da Milano Centrale a Malpensa, entrambi gratis, per chi fino alla fine di giugno acquista un volo Emirates Milano – New York, da effettuarsi dall’1 luglio al 31 agosto.

Da domenica 15 giugno, l’orario estivo di Trenitalia presenta circa 400 treni a percorrenza nazionale: 87 Frecciarossa, 58 Frecciargento, 86 Frecciabianca, 100 InterCity, 24 Treni Notte e 38 Internazionali. Sono treni che ogni giorno realizzano, nel loro intero percorso, migliaia di collegamenti diretti tra tutti i principali capoluoghi del Paese.

Treni dedicati al mare sono i due Frecciarossa in più sulla rotta adriatica Milano – Ancona: in totale quattro collegamenti che rendono più facile e veloce raggiungere Rimini, Pesaro e Ancona da Milano, Reggio Emilia AV e Bologna. Con le nuove rotte  dei  Frecciabianca, oltre Torino – Riccione e Milano – Riccione, ci saranno più opportunità di viaggio con un nuovo collegamento Frecciargento Roma – Bolzano e a una ulteriore fermata Frecciarossa a Reggio Emilia AV.

Roma Termini si conferma il principale hub delle tre Frecce Trenitalia, con 213 corse giornaliere dirette, di cui 195 AV, in arrivo e in partenza verso tutti i principali capoluoghi del Paese. Con il Centro-Nord: Pisa, Genova, Torino, Milano, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Venezia, Padova, Verona, Trento, Bolzano. E con il Sud Italia: Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Lamezia Terme e Reggio Calabria.

Per i soci CartaFreccia under 26 (Young) e over 60 (Senior) per l’estate sono riservate  riduzioni del 20% sul biglietto Base. Per tutto il periodo estivo chi acquisterà queste due tipologie di offerte godrà di un identico sconto sulle consumazioni al bar o al ristorante del treno.

Quasi la metà dei biglietti messi in vendita durante l’estate saranno a prezzo ridotto rispetto al prezzo Base, grazie ai biglietti Economy e Super Economy e alle tante promozioni.

Con Bimbi gratis si ha la gratuità per bimbi e ragazzi fino a 15 anni oltre all’opportunità di ricevere un menu bimbo gratis ogni due menu adulti consumati nel ristorante del treno.

Le coppie, pagano 2×1 viaggiando il sabato. Altre promozioni prevedono A/R weekend o in giornata, con prezzi a partire da 69 euro; la CartaFreccia Special, con una riduzione del 50% per i soci che scelgono di partire il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 11 alle 14; sempre del 50% la riduzione sul biglietto per le Frecce acquistate in combinazione con i treni Thello che collegano Venezia e Milano con Parigi e Digione. E, infine, un buono sconto di 10 euro per tutti i clienti CartaFreccia che acquistano online entro il 30 giugno un biglietto di corsa semplice per una Freccia o per un altro treno di media e lunga percorrenza.

Trenitalia non dimentica chi possiede animali domestici e con l’iniziativa “Amici a quattro zampe” si può trasportare il cane o animale domestico gratis, se di piccola taglia, o a prezzo ridotto del 50% se di taglia medio/grande.

www.trenitalia.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Bambini e genitori felici a bordo di Ryanair

anna.rubinetto

Oltre alla crociera Royal Caribbean International propone anche il golf

redazione1

Cresce di altri quattro convogli la flotta tilting di NTV

ugo
Please enter an Access Token