Siete in cerca di un luogo magico, circondato dalle montagne dove lasciare tutto alle spalle, rigenerandosi nel corpo e nella mente? Il Lac Salin Spa & Mountain Resort si trova nel borgo di Saroch, a pochi passi dal centro di Livigno, affacciato sulle Alpi ecircondato da una natura incontaminata. Studiato nei minimi particolari secondo le filosofia orientale del feng-shuii, è una meta di rigenerazione totale per il corpo e l’anima. Ogni camera è abbinata ad un chakra e un trattamento personalizzato; tutte le suites sono arredate con materiali moderni e allo stesso tempo richiamano lo stile tradizionale locale. Particolari e ricercate le sette Stanze dei Chakra s’ispirano agli elementi della natura e sono una diversa dall’altra, con colori e materiali scelti in base al chakra. L’atmosfera è rilassante, ma nello stesso tempo rigenerante. Vivere un Chakra Experience è qualcosa di indimenticabile e ad ogni stanza è abbinato un trattamento personalizzato presso l’elegante Mandira Spa dell’hotel.

La Terra. Natural feeling

Questo chakra è posizionato alla base della colonna vertebrale. L’elemento a cui è legato è quello della Terra che regola il rapporto col corpo, la natura e la vita di tutti i giorni. L’allestimento della suite 102 richiama il forte legame con le materie naturali della cultura locale e alpina: la pietra e il legno. I trattamenti sono a base di argilla e torba dai cui si traggono grandi benefici dalle proprietà antinfiammatorie e rilassanti di questi elementi.

La Luna. Sexy feeling

Questo chakra è posizionato alla base dell’organo genitale, nella zona corrispondente al plesso sacrale. L’elemento a cui è legato è quello del fiore di Loto vermiglio con una luna nel centro. Rappresenta le emozioni, le relazioni, la famiglia, il nutrimento. Per massimizzare gli effetti benefici il soggiorno viene abbinato alla suite 302 dove l’allestimento e i colori richiamano le medesime tinte del chakra. La “chakra-experience” di questa suite include un lungo idromassaggio in coppia, stimolato da profumate essenze nella riservata spa-suite: un angolo chiuso al pubblico nel quale trascorrere ore di assoluto relax.

Il Sole. Divine feeling

Questo chakra è posizionato all’altezza dell’ombelico, nella zona del plesso epigastrico. L’elemento a cui è legato è quello del fiore di loto blu e del fuoco. Governa il potere, il valore di sé, il rapporto con i soldi e la leadership. Questo chakra può essere rigenerato con un soggiorno nella suite 224 la cui architettura si ispira alla regalità del ‘Re Sole’, riletta in chiave moderna. La “Chakra-experience” di questa suite include l’esperienza energizzante di un massaggio a quattro mani, che prevede l’intervento sincronizzato e armonico di due operatori che insieme creano un flusso rilassante e continuo, sviluppando condizioni di equilibrio

Le Rose. Lovely feeling

Questo chakra è posizionato nella zona del plesso cardiaco. Il suo loto è di colore rosso. Controlla lo spazio per poter essere se stessi, dare-avere, il non giudizio, l’accettazione. A questo Chakra corrisponde la suite 124, la cui architettura si ispira ad un design contemporaneo, morbido e molto romantico. La “Chakra-experience” di questa camera include l’esperienza energizzante di un hot stone massage, eseguito secondo l’antica tecnica con olio e pietre laviche calde che accarezzano il corpo concedendo un profondo rilassamento e quiete interiore.

L’Aria. Famous feeling

Questo chakra è posizionato nella zona del plesso laringeo. Regola la comunicazione, la creatività, gli schemi comportamentali, i condizionamenti, la fiducia. . Il suo loto è di colore blu e rosso cenere. Per ampliare gli effetti benefici su questo chakra si soggiorna nella suite 202 dove domina l’eleganza e la stravaganza. Una grande parete in lavagna permette di dare sfogo alla creatività, esprimendo emozioni e sentimenti. La “Chakra-experience” di questa camera include l’esperienza energizzante di un massaggio sonoro con campane tibetane. Le vibrazioni prodotte dalle “ciotole che cantano” attraversano e accarezzano tutto il corpo, favorendo il benessere verso un crescente senso di leggerezza.

Le Stelle. Sensual feeling

Questo chakra è posizionato fra le due sopracciglia. Il suo loto è di colore bianco. Rappresenta la visione di chi siamo e di ciò che ci circonda, l’intuizione e il rapporto con i sensi che non siamo soliti utilizzare. La camera 307 “Le Stelle” è una mansarda altissima, dove domina il color indaco. È perfetta per massimizzare gli effetti benefici della tua vacanza su questo chakra. Oltre all’arredamento moderno, nella suite trova posto un giardino Zen per una dolce meditazione. La “Chakra-experience” di questa camera include un’intensa seduta di Shirodara. È un trattamento molto particolare, durante il quale viene fatto colare un flusso di olio caldo sulla fronte, preceduto da un massaggio su tutto il corpo. Libera la mente, il corpo e lo spirito dalle tensioni accumulate.

Il Cielo. Heavenly feeling

Questo chakra è posizionato sopra la testa ed è raffigurato con un loto rovesciato. In questo chakra si sperimenta l’unione col divino, il sentirsi Uno con il tutto o con l’universo. La camera 310 è un bellissimo open space dominata dal colore bianco, con un design monocromatico. Un giardino Zen concilia la meditazione. Da provare la grandissima doccia per due persone. La “Chakra-experience” di questa camera include una seduta di Reiki, il metodo giapponese per il riequilibrio energetico dei chakra e per generare un benessere diffuso. L’operatore si fa canale di benefica energia vitale per il ricevente.

Il programma “Chakra-experience” include inoltre attività meditative e a stretto contatto con la natura, come il chakra breathing e il  Kundalini, il Nadabrahma e l’Heart chakra. Molte passeggiate dell’anima per l’ascolto in silenzio della natura e la rigenerazione con il flusso eterno dell’acqua.

Proposte di soggiorno:

Dal 18 luglio al 25 agosto è benessere totale & ayurveda

Per oltre un mese chi decide di soggiornare all’hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort  può tuffarsi nel benessere dell’Ayurveda Experience. Pacchetti da 2 o 7 notti dedicati al benessere fisico e spirituale sfruttando i segreti di questa pratica millenaria sotto la supervisione della dottoressa indiana Anita Rawandale. Si inizia dalla visita medica con diagnosi dei differenti dosha (elementi vitali) e si prosegue con terapie per riequilibrarli: dalla dieta personalizzata allo yoga, dalla meditazione ai massaggi, oltre ovviamente a un po’ di movimento all’aria aperta. Basta uscire dall’hotel e ci si trova già immersi nella natura. 7 notti in camera doppia superior con trattamento di mezza pensione da 799 euro a persona (2 notti a 269 euro). La proposta comprende: 1 Check up ayurvedico completo, 4 trattamenti concordati con la Dr. Anita Rawandale (1 nel caso di soggiorno breve),  attività quotidiane di yoga e meditazione, accesso illimitato al centro benessere Mandira Spa, “Fashion Card” per lo shopping più esclusivo nelle boutique duty-free di Lungolivigno con uno sconto aggiuntivo del 10%.

Quando il trekking incontra lo yoga (2 – 9 agosto)

Lo yoga permette di controllare corpo e mente, lavorando sulla respirazione si rinforza la muscolatura e si aumenta il grado di concentrazione. Il trekking, oltre a rinforzare i muscoli di tutto il corpo permette di scoprire scenari naturali che solo Livigno sa regalare. Per partecipare non è necessario essere esperti di yoga o  trekking. Basta essere amanti della natura ed essere pronti per scoprire un nuovo concetto di benessere, camminando, respirando e muovendosi con consapevolezza. Si viene accompagnati in questo percorso da Kiran Lucia Vigiani: master in psicologia all’Università americana, esperta in Naturopatia, da anni studia e approfondisce insegnamenti e tradizioni spirituali, tecniche di meditazione e rilassamento. Il pacchetto da 7 giorni comprende tre uscite di un’intera giornata di yoga e trekking con colazione al sacco, due uscite di mezza giornata, sessioni di meditazione, accesso alla Mandira SPA dell’hotel, formula Dine Around per assaggiare la cucina degli altri  due ristoranti del gruppo Lungolivigno (Concordia e Parè) e Fashion Card. Periodo: dal 2 al 9 agosto. Prezzo: 690 euro a persona in camera doppia superior in mezza pensione, oppure 2 notti in mezza pensione a 238 euro a persona.

 Il viaggio attraverso i chakra continua anche a settembre

 Chakra Flowering Journey: un percorso esplorativo per essere più consapevole di ciò che si vuole nella vita per liberarsi di quanto non ci soddisfa. Una vacanza in cui scoprire l’energia dei chakra, imparare ad utilizzarla e portarla a casa con sé. In programma sedute di meditazione, cromoterapia, cristalloterapia, aromaterapia e bilanciamento dei chakra sotto la supervisione di Maria Babula Interdonato: esperta di meditazione e presidente del centro di meditazione Osho Information Center di Milano. Dall’1 all’8 settembre: 7 notti in mezza pensione a 925 euro a persona in camera doppia superior, 4 notti a 540 euro e 3 notti a 360 euro.

 Dal 1° giugno al 30 settembre (escluse le due settimane centrali di agosto) si può approfittare dell’offerta Lungolivigno Summer Special disponibile in tutti e tre gli hotel del gruppo (Lac Salin Spa & Mountain Resort, Concordia e Parè). 4 notti al prezzo di 3 oppure 7 notti al prezzo di 6. Trattamento di mezza pensione, fashion card per lo shopping scontato, noleggio gratuito di mountain bike e possibilità di cenare in tutti e tre gli hotel. Prezzi a partire da 60 euro a notte a persona.

 Info e prenotazioni: tel. 0342 990111

 www.lungolivigno.com

 

 

CONDIVIDI: