Come dei veri amici con la passione in comune per il design, i Room Mate Hotels stanno in pieno centro città. Fatti per godersi la vita e la gente, amano vivere intensamente le manifestazioni culturali ed artistiche e soprattutto sono l’ideale per chi viaggia. Il nuovo hotel Aitana ad Amsterdam si è aggiunto alla catena di design fondata da Kike Sarasola, l’ex campione sportivo spagnolo. La sua idea vincente è stata quella di creare l’albergo giusto per ogni viaggiatore, un posto vero, bello, comodo e accogliente come un amico che ti fa conoscere la propria città. Per questo motivo tutti i Room Mate Hotels come degli amici ti fanno sempre sentire a casa.

L’hotel è situato in una strategica ed unica posizione: sulla nuova isola artificiale costruita sul fiume Amstel a pochi metri dalla Stazione Centrale e da Piazza Dam, nel cuore della città. Il lavoro porta la firma dell’importante architetto olandese Jan Bakers e del celebre interior designer spagnolo, Tomas Alia, il quale si sta attualmente occupando dello Stadio Olimpico di Doha, che ospiterà la 2022 Fifa World Cup, e del Palazzo degli sceicchi del Qatar.

L’edificio è spettacolare, con una facciata vetrata dalle forme rette ritagliate su diversi piani s’innalza dinanzi a un porto per imbarcazioni da diporto. Il designer Tomás Alía ha apportato una sorprendente e brillante fusione di materiali e forme su toni di terra, bruciati e ocra combinati con dettagli colorati e un’illuminazione avanguardista, creando ambienti raffinati e cosmopoliti. Room Mate Aitana è un hotel che dispone di 284 camere distribuite su 12 piani, con 6 tipologie con viste mozzafiato su Amsterdam. Dispone di 7 sale riunioni con servizi per ogni tipo di evento, ristorante, lounge bar, area business, centro fitness e porto turistico. Tutte le camere hanno la connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto 37” via satellite.

www.room-matehotels.com

CONDIVIDI: