Viaggiare News
Americhe Destinazioni

Trip Advisor e gli itinerari da film

Amare un film e ritrovarsi a riviverlo nei luoghi dove è stato girato è una opportunità che Trip Advisor (www.tripadvisor.it) offre ai cinefili e non, a tutti coloro che vorrebbero immergersi in fondo nello scenario e rivivere le scene più emozionanti quasi da protagonisti. Seguendo la guida delle località dove sono stati girate alcune fra le opere che quest’anno sono state nominate, si può pianificare un viaggio all’insegna della magia e del glamour che circondano il red carpet in un’atmosfera da Oscar. Per ogni località il sito mostra tutte le indicazioni sui voli più convenienti e consiglia dove dormire, mangiare e cosa vedere in base alle migliori recensioni assegnate.

American Hustle – L’apparenza inganna. Anche se il film è ambientato a New York, alcune scene mostrano i progetti e gli schemi per la creazione del casinò di Atlantic City, città che non dorme mai e per questo nota come la Las Vegas dell’East Coast. IlSaltwater taffy è uno dei simboli della città.

Lincolm2Il film Nebraska girato anche a Lincoln che è un’ ottima destinazione per gli amanti delle attività all’aria aperta. La città prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln, la cui statua, scolpita dallo stesso artista del famoso monumento di Washington, si trova proprio qui.

Il famoso Philomena ci porta a Roscrea e la contea irlandese. La storia della madre e di suo figlio separati alla nascita del piccolo inizia e finisce in questa piccola cittadina irlandese che sorge in una posizione strategica tra Cork, Galway, Limerick e Dublino. La sua dislocazione la rende il posto ideale pe visitare alcuni dei luoghi più belli dell’Iralnda.

Il cowboy Woodroof, interprete del film Dallas Buyers Club ci porta a Dallas una città ideale in cui visitare musei e gallerie d’arte, godersi un pranzo tipico ricco di piatti gustosi e visitare il luogo dell’assassinio di JFK.

12 anni schiavo: la Louisiana, e New Orleans in particolare, oltre ad essere lo scenario in cui Solomon Northup lotta per la liberazione dalla schiavitù per tornare a New York, è anche una destinazione ricca di mistero e grande fascino.new-york-city

Immancabile una visita a New York per rivivere le scene di The Wolf of Wall Street, luogo dalle mille sfaccettature così come gli stessi personaggi del film

La tenera Blue Jasmine ci farà scoprire San Francisco, lasciando alle spalle la folla e il caos di New York per ritrovarci al cospetto del famoso ponte rosso, in una città piena di personalità e contrasti, che sicuramente vale la pena visitare.

CONDIVIDI:

Articoli simili

TAP Portugal partner di Italia Surf Expo sarà presente agli Aperisurf di Roma e Milano – in palio un viaggio a Lisbona

redazione1

Riapre il parco delle Terme Merano

claudia.dimeglio

Viaggio in California, la terra dei sogni

anna.rubinetto
Please enter an Access Token