Sulle ali della novità a bordo di Etihad AirwaysSalire a bordo di un aereo di Etihad non sarà più come una volta. La compagnia aere nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha apportato un nuovo stile negli spazi dei  suoi aeromobili Airbus A380 e Boeing B787 Dreamliner.

The Residence by Etihad ™, l’area dedicata al lusso in volo più esclusiva al mondo, ha assunto una configurazione strabiliante completamente nuova. Allestito nell’area anteriore sul ponte superiore del nuovo Airbus A380, potrà occupare fino a 2 persone e offrirà un’area soggiorno, un’area separata con letto matrimoniale ed un bagno doccia annesso. The Residence, che è certificato dall’European Aviation Safety Agency ( EASA) per utilizzo singolo o doppio, offre livelli di lusso e privacy totale che normalmente si trovano solo sui jet privati. Ogni A380 offrirà una versione diversa di The Residence, con colori diversi, tavolo intarsiato e tappeti personalizzati. Gli ospiti verranno assistiti da un maggiordomo personale per tutto il loro viaggio. Questi professionisti altamente qualificati riceveranno una formazione specifica presso la rinomata Savoy Butler Academy di Londra. Un team dedicato di VIP Concierge supervisionerà tutti gli aspetti dell’esperienza, compresa la prenotazione di trasferimenti di terra, la pianificazione di menu personalizzati e prodotti personalizzati in base alle richieste.

 Con il lancio di queste due nuove flotte, la compagnia aerea di Abu Dhabi coglie l’occasione per ridefinire e rinominare le classi di bordo.

L’A380 sarà caratterizzato dai rivoluzionari Appartamenti in First, suite completamente private. Il ponte superiore dell’A380 è riservato alle sue classi premium. Nove appartamenti saranno allestiti sul ponte superiore in una configurazione 1-1, creando un il primo corridoio unico in First Class disponibile sul mercato. Ogni Appartamento che ha una porta scorrevole alta 1,63 m. presenta una poltrona reclinabile e un divano, rivestiti entrambi da Poltrona Frau. Il divano si trasforma in un letto completamente piatto separato da 2 m. Gli Appartamenti in First Class, sono configurati con elementi unici quali un mini frigo-bar, una vanity unit personale e una TV con monitor girevole per la visualizzazione sia dalla poltrona che dal letto, è il 74% più grande di quello attualmente in dotazione sulla premiata Suite di First Class della compagnia aerea.Un bagno con doccia completamente attrezzato è disponibile ad uso esclusivo degli ospiti di First Class.

 Sul B787, si troverà una Suite di First ancora più avanzata. Le otto Suite sono disposte con una configurazione 1-2-1 lungo un corridoio curvo unico nel suo genere, un altro primato nel settore dell’aviazione commerciale. Ogni Suite di First ha inoltre un’ampia poltrona ed un divano, entrambi rivestiti da Poltrona Frau, che si allunga fino a 2 m. Nei posti centrali, i braccioli si ritraggono e le suite possono essere unite per creare un letto matrimoniale. Anche qui è presente un mini frigo-bar e una TV con monitori da 24 pollici.

Sia a bordo degli A380 che dei B787, Etihad Airways lancerà i suoi nuovi Studio in Business Class, che offrono il 20 per cento in più di spazio personale rispetto agli attuali posti in business class della compagnia. Configurati 1-2-1 con una disposizione a coda di rondine, hanno tutti accesso al corridoio e la poltrona si trasforma in un letto  completamente piatto fino a 2 m. di lunghezza. Grazie alla privacy, agli ampi spazi anche in termini di superficie disponibile, sono stati progettati avendo bene chiare le diverse esigenze del viaggiatore premium, sia in viaggio d’affari che di piacere. Gli ospiti potranno rilassarsi nella lobby che è un salottino servito con una zona bar situato tra le due classi.

I nuovi sedili Smart in Economy sono personalizzati con un poggiatesta unico ‘fixed wing’ che garantisce maggiore comfort e relax agli ospiti. Il sedile ha anche una funzione di supporto lombare, permettendo agli ospiti di regolare il loro comfort di seduta e un monitor personale da 11 pollici, con tutte le periferiche d’intrattenimento convenientemente fissate allo schienale del sedile di fronte.

Il più avanzato sistema di intrattenimento Panasonic eX3, di cui Etihad Airways è un primo cliente, verrà installato in tutte le classi e fornirà più di 750 ore di intrattenimento on – demand, giochi ancora più interattivi e schermi ad alta definizione in tutte le classi.

Gli aeromobili A380 offriranno una connessione mobile e Wi – Fi complete, mentre i B787 saranno dotati solo di Wi – Fi .

L’offerta di questi nuovi servizi rappresenta i migliori standard a bordo attualmente disponibili su velivoli commerciali e modifica per sempre le aspettative dei viaggiatori di comfort e lusso in volo. Gli A380 e i B787, le due nuove flotte avranno le classi aeree più avanzate del settore, pur soddisfacendo tutti i target di peso, gamma e costo per il numero di postazioni desiderate e a prezzi competitivi in tutte e tre le classi.

Etihad Airways ha istituito l’Etihad Design Consortium (EDC ), che ha riunito tre rinomate aziende di design: Acumen, Factorydesign e Honour Branding per sviluppare postazioni e configurazioni innovative per le nuove flotte.

L’ EDC ha collaborato con Promise Communispace, agenzia leader di co-creazione, per lanciare una ricerca e dei workshop sui consumatori ad Abu Dhabi, Sydney, Londra e New York , con l’obiettivo di comprendere ciò che rende un “volo perfetto” e chiedendo ai consumatori di contribuire a ideare la compagnia aerea perfetta.

La vision di Etihad Airways era di portare l’individualità e l’esclusività di una esperienza di un boutique hotel di lusso tra le nuvole in linea con l’Arabian Modernism, nuova filosofia estetica che unisce le tradizioni della regione con il design contemporaneo.

Uno dei principali obiettivi del progetto di Etihad Airways è stato quello di trasformare l’esperienza di imbarco rendendola più simile a quella dell’ingresso nella hall di un boutique hotel. In tutte le vie d’accesso sia dell’aereo che delle diverse classi, le attrezzature della cambusa si nascondono dietro dei separatori traforati, con disegni arabeggianti personalizzati e tende, mentre i carrelli sono coperti da eleganti porte con rifiniture in legno, allestendo così un ambiente elegante e accogliente per tutti gli ospiti.

In occasione del lancio di questi nuovi aeromobili, Etihad Airways rinnoverà anche la propria fornitura di complementi da tavola, suppellettili e arredi di tutta la sua flotta.

www.etihad.com

CONDIVIDI: