Star Clippers, in alto mare con l’alta ristorazione

Veleggiare dove l’orizzonte è infinito lasciandosi trasportare dal vento è una sensazione di esclusivo benessere. La Star Clippers, con le sue crociere esclusive vuole rendere questi momenti ancora più emozionanti dedicandoli agli amanti della buona tavola e del vino di classe.

A bordo della Star Clippler e Star Flyer gli aspiranti intenditori gastronomici o coloro alla ricerca di un primo approccio al mondo del buon vino, tra maggio e giugno potranno provare un esperienza sensoriale unica a bordo di un veliero autentico, dove volti noti della gastronomia internazionale e rinomati sommelier, condurranno in un paradisiaco e gustoso viaggio enogastronomico in grado di attivare tutti e cinque i sensi.

Lo Chef David Mottl del Ristorante Marco Polo a Monaco di Vestfalia. a bordo dello Star Flyer sarà protagonista di una fantastica crociera tra le acque del mar Ligure. In partenza da Cannes il 17 maggio, il veliero salperà alla volta di Calvì, Bonifacio, Portoferraio, Lerici, Montecarlo per il Gran Premio, St. Tropez e farà ritorno a Cannes dopo 7 notti.

Lo Star Clipper, il 17maggio con la chef Martina Kömpel del ristorante Lucas Carlton di Parigi e il 4 ottobre con lo Chef Daniel Schönberger del Döpfner’s Restaurant di Francoforte e la sommelier Cécile Montout manager della Maison Louis Jadot in Francia, partirà alla volta delle Cicladi del Nord. Partenza da Atene e dopo una giornata di navigazione, si raggiungono Camlimani e Kusadasi, e ancora Patmos, Amorgos, Mykonos, Monemvasia e rientro ad Atene.

Il 24 maggio lo Star Clipper partirà accompagnato da Bea Schulz, chef esperta nella preparazione di piatti senza lattosio né glutine, e la pluripremiata sommelier Nathalie Lumpp, pronte a salpare per le Cicladi del Sud dal porto di Atene e far assaporare ai propri ospiti piatti e vini di grande pregio, mentre si naviga verso Rodi, che si raggiunge dopo una giornata, Bodrum, Dalyan River, Santorini, Hydra e dopo 7 notti si fa ritorno ad Atene. Altra partenza il 28 giugno da Atene a Venezia, per il 4 alberi con a bordo il sommelier Oliver Assire, Direttore della Maison de Champagne Louis Roederer Champagne a Reims (Francia), si partirà alla volta di Mykonos, Santorini, una giornata di navigazione, e ancora Katakolon, Corfù, Kotor, Dubrovnik, Korcula, Hvar, Mali Losinj, per una crociera di 11 notti.

 Lo Star Flyer il 12 luglio avrà a bordo lo Chef  del KochArt Restaurant di Monaco di Baviera e il 19 luglio con lo Chef Marcus Semmler dell’omonimo ristorante di Berlino e la sommelier Gwenaël Laroche del Domaine Laroche in Francia, vi condurrà dal porto di Palma di Maiorca alla volta delle isole Baleari e della costa spagnola, facendo tappa a Formentera, Ibiza, Valencia, Sant Carles de la Rapita, Mahon, Pollenca e per fare rientro a Palma di Maiorca dopo 7 notti di navigazione. Il 27 settembre con Chef Jens Kirchenwitz del ristorante Le Jeton di Bad Kissingen in Baviera e il sommelier Axel Biester si partirà da Monte Carlo per una crociera di 7 notti, alla volta di Ile Rousse e St. Florent, Bastia, Portoferraio, Rapallo, Les Voiles de St. Tropez in occasione della famosa regata a vela, e fare ritorno a Monte Carlo.

 Star Clippers opera con due dei più grandi velieri ancora esistenti al mondo.

Gli spazi comuni prevedono il ponte principale in teak, le piscine, la biblioteca, il Tropical Bar, il piano bar ed una bellissima sala ristorante informale per gustare piatti della cucina internazionale.

I due velieri gemelli di 4 alberi, Star Flyer e Star Clipper, possono ospitare fino ad un massimo di 170 passeggeri ciascuno.

www.starclippers.com 

CONDIVIDI: