L’Oriente, l’Australia, le Americhe……..bellissime e tutte da scoprire. Itinerari affascinanti dai paesaggi mozzafiato, culture e tradizioni lontane da noi che ci attirano ed incuriosiscono. Per vivere intensamente un viaggio pieno di emozioni, però’, non c’è bisogno di andare tanto lontano, il nostro continente europeo ci offre, in poco spazio, cultura, avventura, conoscenze e tanto divertimento. Europa World entrato a far parte del Quality Group si dedica ai viaggi nei paesi a noi più vicini, dall’Irlanda alla Spagna, dalla Scozia alla Turchia. Ma il fiore all’occhiello è il nostro Mediterraneo, un vero e proprio museo all’aperto. In nessun luogo al mondo, infatti, ci sono così tante vestigia archeologiche di epoca romana, greca e bizantina, a testimonianza della grandezza di queste importanti civiltà. Nella nuova edizione del catalogo dedicato al Marenostrum, sono stati inseriti molti tour in più con importanti visite al patrimonio archeologico di Grecia, Tunisia, Cipro e anche Albania. I viaggi sono dedicati a chi vuole andare alla scoperta delle proprie origini attraverso la storia dei popoli e ciò che ci hanno lasciato di un passato glorioso e artisticamente molto fervido – commenta Daniela Fecchio, PM e titolare di Europa World -Si tratta naturalmente di viaggi individuali, ma anche  di viaggi di gruppo con partenze garantite soprattutto e proposti a quote decisamente interessanti. “Anche quest’anno puntiamo molto su una destinazione classica come la Grecia e su una che è decisamente in ripresa, la Tunisia, che offre molti spunti di tour alla scoperta del patrimonio artistico, oltre che la possibilità di estendere il soggiorno con una vacanza mare. Abbiamo aumentato anche l’offerta di tour a Cipro e proposto per la prima volta un paese sorprendente, l’Albania”.

 Fra le proposte di maggior interesse troviamo:

  “Grecia classica e meteore” di 8 giorni, che tocca Atene, Olimpia e Delfi, oppure la novità 2014 con volo a/r da e per Creta, molto interessante per il palazzo di Cnosso, il più antico palazzo d’Europa per poi proseguire per Atene, Olimpia e Delfi.

 Nuovissimo tour in Tunisia, “Oasi e città romane” viaggio di gruppo con guida in italiano. Qui oltre a Cartagine, si visitano anche i siti archeologici del bellissimo sito romano di Sufetula e quello di origine punica di Thuburbo Majus, fondato nel 27 a.C. e dove sono ancora ben visibili i resti del foro, del Tempio di Mercurio e delle terme cittadine.

Nuovo anche il viaggio di “Cipro la terra degli Dei” di 8 giorni, che prevede sui Monti Trodos, una visita guidata alle chiese bizantine Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco di Agios Nikolaos, con affreschi dal XI al XVII secolo e di Panagia di Podithou e a Pafos, con visita della casa di Dioniso, dai pavimenti a mosaico, ma anche lungo il percorso, dell’anfiteatro Greco Romano di Curium, la casa di Eustolio.

 Novità 2014 è anche l’Albania con il tour di gruppo esclusiva Europa World, “Il Paese delle Aquile” di 8 giorni dove si visita il sito archeologico di Butrinto, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, in una location spettacolare per la vegetazione e dove si possono ammirare resti appartenenti all’Impero  romano.

  www.qualitygroup.it

CONDIVIDI: