Lo zolfo per la bellezza del corpo e dell’anima allo Sport &Kurhotel Bad Moos in Alto Adige

La struttura possiede un centro benessere di tutto riguardo dove viene utilizzata l’acqua speciale che sgorga ai piedi della Croda Rossa, ricca di sali minerali, fluoro, magnesio, calcio e soprattutto zolfo. Quest’acqua, autentica fonte di energia, è dotta di proprietà curative per tutto l’organismo.

Lo zolfo è detto anche “minerale della bellezza” grazie alle sue numerose proprietà. Viene utilizzato contro reumatismi e disturbi digestivi, per le malattie alle vie respiratorie, per favorire il metabolismo e guarire malattie alla pelle, addirittura per rinforzare unghie e capelli. Proprio all’ingresso della SPA si trova una fonte dove gli ospiti possono assaggiare quest’acqua salutare dal sapore così diverso, non maleodorante come si è soliti pensare dello zolfo. Acqua sulfurea anche nella vasca a 6 °C ideale per raffreddare il corpo dopo la sauna. Gli ospiti potranno immergere prima le braccia per pochi secondi, ripetendo il gesto per almeno tre volte, per permettere al corpo di prendere la temperatura dell’acqua di sorgente, per poi procedere con l’immersione di tutto il corpo nell’acqua sulfurea. Un percorso di due metri permetterà di raffreddare il corpo gradatamente e conferirà all’organismo un senso di benessere. Assolutamente da provare anche il Percorso Kneipp Sulfurea, un trattamento che massaggia i piedi, stimolando la circolazione e sollecitando la muscolatura degli arti. Il trattamento nella Grotta Sulfurea consiste nelle inalazioni curative con vapore sulfureo ideali per liberare le vie respiratorie e per la pelle; è possibile trattenersi per circa 30 minuti, da soli o in coppia. L’ambiente è molto suggestivo con lastre di pietra bagnate dall’acqua sulfurea e letti ad acqua riscaldati perfetti per il relax. Il trattamento per eccellenza è il bagno allo zolfo, tradizione che nasceva già nel lontano 1765 nei famosi bagni termali di Moso, un’immersione nell’acqua sulfurea di 20 minuti da fare da soli nella vasca di pietra o in coppia nella tinozza per due. Si prosegue con il trattamento Vulcania: un esclusivo fango per corpo e viso preparato con acqua sulfurea e un effetto peeling nella grotta di vapore alle erbe aromatiche. Il pacchetto si conclude con il massaggio con i rotoli di zolfo, che vengono fatti passare delicatamente sulle articolazioni del corpo favorendo la distensione muscolare e articolare.

Per una vacanza allo Sport & Kurhotel Bad Moos si può approfittare del pacchetto “7=6 un giorno in regalo” valido dall’1 giugno al 20 luglio e poi dal 31 agosto al 3 novembre 2014. L’offerta comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con prima colazione a buffet e cena con menù a scelta. Inoltre per tutto il soggiorno è a disposizione la SPA Bad Moos con le sue diverse zone: Bad Moos Aqua con piscina coperta, area relax e idromassaggio riscaldato all’aperto; Bad Moos Saunarium con sauna finlandese, biosauna, Vapor bagno turco, cabina infrarossi, vasca d’immersione con acqua sulfurea, grotta relax con letti ad acqua e percorso Kneipp con acqua sulfurea; Bad Moos Cardio & Isotonic con palestra e partecipazione gratuita ai programmi fitness, frutta fresca, stuzzichini, succhi e tè a volontà.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100

 www.badmoos.it

 

 

CONDIVIDI: