King Holidays organizza, in occasione del Kalachakra, il più importante rituale di iniziazione buddhista, un viaggio a cavallo tra India e Ladakh, in programma dal 4 al 14 luglio 2014, che culminerà con la partecipazione alla preghiera universale in presenza del Dalai Lama.

Si tratta di un rito di iniziazione che accorda il permesso di intraprendere lo studio e la pratica del Kalachakra Tantra, con la finalità di liberare il prossimo dalla sofferenza attraverso un percorso di illuminazione. Il 9 luglio i monaci del monastero di Namgyal a Leh, apriranno le cerimonie con complesse danze rituali. Durante la giornata del 10 luglio prenderà parte alle funzioni il Dalai Lama, che impartirà la propria benedizione a tutti i presenti. 

Si tratta di una proposta di viaggio per scoprire la regione del Ladakh, il piccolo Tibet indiano, che ha dato asilo a numerosi monaci tibetani, fuggiti nei monasteri sulle montagne in seguito all’invasione cinese. Un territorio mistico e silenzioso caratterizzato dal tipico paesaggio lunare d’alta quota, dove vasti altopiani si alternano a cime innevate e gole impervie. Il viaggio attraverserà anche la valle di Nubra, con i villaggi, le sorgenti di acqua calda sulfurea e l’antico monastero buddista di Deskit. Per raggiungere la valle si attraversa la più alta strada al mondo percorsa da veicoli a motore, a oltre 5.600 metri di altezza.

TOUR IN LADAKH – 11 GIORNI DA ROMA E DA MILANO – Partenza il 4 luglio 2014


Ecco il programma: voli di linea, sistemazione in hotel con trattamento di pensione completa (ad eccezione di Delhi), permessi per le aree ristrette/protette, trasferimenti e visite come da programma, ingressi a monasteri e monumenti, guida locale parlante italiano, accompagnatore King Holidays dall’Italia.

Itinerario: Delhi, Leh, Uleytokpo, Lamayuru e Deskit; con quota da 1.549 euro a persona.

Le quote esposte si intendono “a partire da” e sono soggette a verifica al momento della prenotazione. Disponibilità soggetta a riconferma al momento della prenotazione. Prenotazioni on line ed in tutte le agenzie di viaggi e nelle agenzie del circuito King Royal Club.   

 

www.kingholidays.it

 

CONDIVIDI: