Gli enogastronomi esigenti con  Viaggigiovani.it possono trasformare la vacanza in un vero tour in giro per l’Asia per scoprire le specialità  dei diversi luoghi

La cucina asiatica sta riscuotendo un notevole successo, per le caratteristiche di leggerezza e semplicità delle ricette che propone: in Oman, uno dei piatti più tipici e originali è senz’altro il rabees: la sua preparazione consiste nel far bollire un piccolo squalo e poi friggerlo. Mentre, nel cuore della Mongolia, all’interno delle tipiche case-tenda Ger, ogni famiglia (proprio come accade alle nostre latitudini) ha la propria ricetta segreta per preparare gli huushuur, i deliziosi ravioli fritti ripieni di carne di montone, offrirli è un segno di caloroso benvenuto. La cucina dell’India è nota per i tanti ristoranti nel mondo che la propongono e le spezie sono uno degli ingredienti più usati. Squisiti sono il curry di verdure, stufato di verdure con spezie, e il pollo tandoori, marinato in yogurt e peperoncino e cotto al forno.

Anche la Thailandia può offrire ricette originali come il tomkahkai che unisce una serie di ingredienti particolari che rendono il suo sapore delizioso: erbe di limone, funghi, pollo e latte di cocco. Infine in Giappone imperdibile il sushi, ormai internazionale come la pizza; altre squisite specialità sono i piatti a base di balena, le tartarughe, gli occhi del tonno, il velenoso pesce palla.

www.viaggigiovani.it

CONDIVIDI: