Viaggiare News
News Proposte

Gardaland Resort propone tante attrazioni e divertimento

Gardaland Resort, destinazione turistica del divertimento offre tre realtà spettacolari; si tratta del Parco Divertimenti, il Gardaland Sea Life Aquarium ed il Gardaland Hotel.

Il Parco Divertimenti, nonostante il particolare momento economico, ha iniziato positivamente la nuova stagione inaugurata lo scorso 1 aprile, registrando un grande successo di pubblico nel primo mese di apertura con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2013. Però, se il mercato interno registra un leggero calo, è il mercato estero che incrementa e traina la ripresa; infatti i visitatori stranieri sono passati dal 18 al 27% e arrivano prevalentemente dai Paesi Europei vicini come Germania, Austria, Olanda e Inghilterra ma è incredibile come, negli ultimi due anni, i russi siano aumentati del 300%.

Gardaland

Sicuramente le dimensioni ormai raggiunte dal Parco, le sue numerose attrazioni per un pubblico eterogeneo, la grande varietà di show, i 5.000 esemplari di Gardaland Sea Life Aquarium, le coinvolgenti esperienze che tutto il Gardaland Resort propone, sono un grande incentivo alla visita. Ma è anche la posizione geografica del Resort stesso che incentiva fortemente il soggiorno a Gardaland: il Lago di Garda, con le sue belle cittadine che si riflettono sulla superficie, il clima mite e la dolcezza del paesaggio naturale, risulta infatti essere fra le rare mete turistiche italiane ad aver registrato, negli ultimi anni, una crescita continua di presenze.

Ogni anno, sulle splendide sponde del Lago arrivano complessivamente circa 4,5 milioni di turisti di cui il 70% è rappresentato dagli stranieri; tra questi spicca la Germania con il 50% delle presenze seguita da Paesi Bassi, Gran Bretagna, Austria, Svizzera e Danimarca.

Il successo di Gardaland è tangibile anche con i dati del suo sito, con 4,4 milioni di utenti unici e con la forte presenza sui social: 1.300.000 fan su Facebook (Gardaland è il 4°posto in Italia in cui gli utenti segnalano la loro presenza “check in”).

Nasce proprio dall’interazione con i propri fan la nuova area Prezzemolo Land, novità 2014 del Parco, la prima attrazione nata dal suggerimento di un ospite del Parco, un papà con le sue bambine di 6 e 11 anni vincitore del concorso “Il Gardaland che Vorrei”, indetto tra tutti i fan di Gardaland la scorsa estate.Prezzemolo Land è il nuovo e coloratissimo “mondo di giochi” interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie nel quale campeggia un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e altri emozionanti giochi d’acqua. Oltrepassato il castello, i bambini trovano macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese.

Inoltre, Gardaland ha adottato per essere competitivo anche sul fronte dei prezzi, un politica di offerte, opportunità e vantaggi per tutti gli ospiti, dai diversi tipi di abbonamento stagionale – One, Premium e VIP – a partire da soli 47 euro, alle tantissime offerte online, ai biglietti famiglia, fino ai biglietti combinati che consentono l’accesso sia al Parco che al Gardaland Sea Life Aquarium.

Anche Gardaland Sea Life Aquarium ogni anno propone una novità per il mondo dell’edutainment; per il 2014 si tratta del “Paradiso delle Tartarughe”, una nuova area dedicata alle tartarughe d’ acqua dolce che ospita vari ed insoliti esemplari.

Mnetre, per completare le novità del Resort, arrivano nuove camere tematizzate per arricchire il sogno del Gardaland Hotel: le stanze a tema “Gardaland Sea Life Aquarium” fanno rivivere agli ospiti tutta l’emozionante atmosfera delle profondità marine. Un letto a forma di conchiglia, creature marine che decorano le pareti e il soffitto della stanza, danno l’impressione di trovarsi immersi nel più affascinante dei fondali con rocce che ricordano la barriera corallina mentre un monitor riproduce l’effetto di uno scenario sommerso.

Ma l’impegno di Gardaland non si esaurisce nel Gardaland Resort perché da quest’anno Gardaland, con la solida esperienza maturata nell’edutainment grazie alla gestione del Gardaland Sea Life Aquarium, è a disposizione di Lido di Jesolo Sea Life Aquarium, anch’esso parte del Gruppo MERLIN ENTERTAINMENTS.

Jesolo, situata in una posizione geografica privilegiata e riconosciuta come uno dei più frequentati litorali d’Italia, è nota sia al turismo italiano che a quello internazionale. Ogni anno, infatti, richiama circa 6 milioni di presenze delle quali il 60% è rappresentato dagli stranieri (provenienti  prevalentemente da Germania, Austria, Francia e Russia) e il 40% da italiani provenienti principalmente da Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. In questa cornice si inserisce Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium con il suo affascinante mondo sottomarino che ha appena salutato l’arrivo di un sorprendente esemplare maschio di Tartaruga Verde del peso di ben 108 kg, 97 cm di lunghezza e 80 cm di larghezza.

Infine, prosegue per Gardaland la gestione di Gardaland Waterpark a Milano, il parco acquatico che dal 31 maggio allieterà le giornate in città con le sue numerose piscine, i tantissimi scivoli, la sua spiaggia di sabbia finissima con lettini ed ombrelloni e l’area gioco dedicata ai più piccoli.

 www.gardaland.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Con Viaggigiovani.it cinque tour per visitare il Giappone

claudia.dimeglio

Il consorzio Quality Group con Exotictour propone un interessante soggiorno in Malesia

redazione1

Volagratis.com: un viaggio nell’Italia della pasta, tra storia e curiosità

redazione1
Please enter an Access Token