Il personale di bordo di una linea aerea è il suo biglietto da visita, l’impronta di stile e eleganza che si vuole trasmettere al passeggero. Da sempre le più importanti compagnie si sono avvalse della maestria di importanti stilisti per disegnare le divise da indossare a bordo, e ANA All Nippon Airways ha incaricato il famoso Prabal Gurung di occuparsi dell’abbigliamento degli assistenti di volo e del personale di terra. Lo stilista newyorkese che ha vestito nomi importanti come Michelle Obama, la duchessa di Cambridge e Lady Gaga, ha interpretato l’approccio sempre più globale della compagnia e la sua strategia di rinnovamento con uniformi dall’estetica pura, pulita e moderna. La decima generazione di divise per ANA, che saranno indossate da oltre 13.000 dipendenti, presentano una combinazione di giacche color grigio chiaro con  gonne e pantaloni color carbone, arricchite da particolari accattivanti nei toni del tipico blu proprio del marchio.securedownload

 Per differenziare e personalizzare le uniformi saranno abbinate a sciarpe dai colori  vivaci e grembiuli con moderni motivi floreali giapponesi, un modo per coniugare il patrimonio tradizionale della compagnia con le novità del brand e del servizio.

 Gurung ha affermato che nelle sue creazione ha voluto  trovare un sapiente equilibrio fra eleganza senza tempo e un tocco di modernità. Era anche importante comunicare l’approccio innovativo di ANA, garantendo, nel contempo, ai membri dell’equipaggio la possibilità di esprimere la loro individualità, pur rappresentando al meglio il marchio.

 “Sono molto orgoglioso delle nuove e accattivanti uniformi disegnate da Prabal Gurung” ha detto Osamu Shinobe, Presidente e CEO di ANA. “Siamo una compagnia aerea globale e speriamo di trasmettere, attraverso le nostre uniformi, un’immagine moderna e piena di energia”.

 Gli assistenti di volo così come il personale di terra e quello delle lounge cominceranno ad indossare le nuove uniformi il prossimo inverno.

www.ana.co.jp/asw/wws/it/e/

Foto by ANA

CONDIVIDI: