L’Islanda è un paese dagli spettacolari paesaggi lunari, circondato dall’Oceano Atlantico e famoso per il suo fumante e zampillante vulcano che ha tenuto in ostaggio i viaggiatori di mezza Europa.

La capitale Reykajvík, e parte delle coste dell’isola sono lambite dalla Corrente del Golfo, che rende il clima temperato, relativamente alla sua latitudine, che ne consente quindi l’abitabilità.

Andare alla scoperta della natura islandese con i suoi abitanti è sempre un’esperienza che vi stupirà; i fiumi islandesi sono perfetti per fare il rafting o per la pesca, le montagne, i vulcani e i ghiacciai sono l’ideale per le escursioni e il trekking e le acque calde termali vi rigenereranno.

Evolution Travel propone diversi tour per scoprire l’Islanda.

Colori d’Islanda è un Self Drive di 11 giorni/10 notti con pernottamenti in fattorie e guesthouse, in trattamento b&b con noleggio auto + hotel. Un itinerario circolare per godere di paesaggi unici e variegati che rendono l’Islanda una meta incredibile. Dalla Blue Lagoon – per rilassarsi in acqua geotermica – alla magica penisola Snæfellsnes, con il ghiacciaio Snæfellsnes e Melrakkaslétta, il punto più settentrionale del continente: un’isolata prateria in pianura, ricca di volpi artiche selvatiche e uccelli. Dal Parco Nazionale di Þingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO per le sue meraviglie geologiche) al parco naturale di Skaftafell racchiuso tra le lingue glaciali che emergono dal Vatnajökull, il più grande ghiacciaio europeo per arrivare a Reykjavík.

Con la proposta Stile e Relax in Cottage: Natura e Avventura in 4×4 – si parte per 10 giorni/9 notti con pernottamenti in caratteristici cottage. Di giorno, alla scoperta della selvaggia natura islandese, e la sera, relax nella vasca idromassaggio del cottage! Un itinerario avventuroso, vissuto con la libertà di esplorare l’Islanda guidando un’auto 4×4, dove si vuole: dai paesaggi lunari e vulcanici alla Blue Lagoon, dal Fiordo pittoresco a Reykjavik.

Molte le attività che l’isola offre per il divertimento e l’avventura: il rafting nell’area di Geyser e a Skagafjörður, le isole Westman raggiungibili con un traghetto, un tour in jeep del ghiacciaio di Vatnajökull, escursione in battello nella laguna glaciale Jökulsárlón e all’isola di Papey o meravigliose passeggiate a cavallo a Skagafjörður.

islanda.evolutiontravel.it

Foto by Evolution Travel

CONDIVIDI: