Miglior Destinazione Gastronomica (Perù), Miglior Destinazione del Sudamerica (Lima), Miglior Destinazione Ecologica (Perù) e quale Miglior Ufficio Turistico (PROMPERÚ). Ancora una volta il Perù strappa queste prestigiose nominations ai World Travel Awards (WTA) 2014.

I“World Travel Awards” sono considerati il più alto riconoscimento che strutture o servizi del settore turistico, viaggi ed ospitalità, possano sperare di ricevere.

Già nell’edizione del 2012, il Perù aveva ottenuto il premio quale Miglior Destinazione Gastronomica del Mondo, superando altri Paesi tra cui Australia, Cina, Francia, India, Italia, Giappone, Malaysia, Messico, Spagna, Tailandia e USA.

Quindi nel 2013, per l’anniversario della ventesima edizione, il Perù fece da cornice alla premiazione finale per il Centro-Sudamerica ed i Caraibi, ricevendo ancora una volta il riconoscimento quale Miglior Destinazione Gastronomica del Mondo per la zona del Centro-Sudamerica e per il terzo anno consecutivo quale Miglior Ufficio Turistico dell’area.

Le nomination ai World Travel Awards vengono assegnate sulla base di suggerimenti realizzati da professionisti dell’industria turistica internazionale; mentre l’ Ufficio turistico nazionale PROMPERÚ da diversi anni svolge importanti azioni di promozione in tutto il mondo per far conoscere ed apprezzare le attrattive del Paese.

PROMPERÚ è l’agenzia per la promozione delle esportazioni, il turismo e l’immagine del Perù, coordinata da MINCETUR. Il Ministero è l’ente pubblico responsabile della definizione, direzione, attuazione, coordinamento e monitoraggio della politica del commercio estero e del turismo; oltre che responsabile per l’integrazione e le contrattazioni commerciali internazionali.

CONDIVIDI: