Viaggiare News
Destinazioni Hotel News Offerte e Last Minute

In Italia, negli oltre 50 alberghi Space Hotels Pet Friendly i cani sono di casa

In Italia, gli oltre cinquanta alberghi Space Hotels Pet Friendly, offrono ospitalità e servizi esclusivi agli amici a quattro zampe; ampi spazi all’aperto, brandine e ciotole, giocattoli e persino pasti dedicati.

Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito fornisce un sistema di ricerca rapido ed intuitivo che aiuta il viaggiatore a scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenze. 

Molti alberghi del gruppo Space Hotels mettono a disposizione di cani e padroni comode guide e personale disponibile per conoscere i parchi dove i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i negozi di articoli ed alimenti per animali ed ambulatori veterinari.

A Bologna, al Cappello Rosso chi viaggia accompagnato da un animale trova in camera le ciotole per cibo e acqua e inoltre ha a disposizione una lista aggiornatissima di veterinari, parchi e ristoranti pet friendly. Ed ancora, l’Hotel Savoy di Pesaro dispone di cibo selezionato e fornisce una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove portare Fido, le spiagge a lui dedicate e i ristoranti che accettano animali. Mentre l’Hotel Londra di Firenze pensa anche a brandina, ciotola, giochi ed una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi toletta e pet-sitting.

Viareggio e l’Hotel Plaza & De Russie sono la destinazione ideale: all’arrivo in camera lo attendono due eleganti ciotole, un morbido cuscino su cui riposare e una piccola sorpresa. In più ogni stanza dedicata all’ospitalità degli animali, dispone di balcone e all’arrivo è possibile richiedere un elenco dei principali ristoranti pet friendly, veterinari, tolettatori e spiagge attrezzate per cani.

Hotel Duomo di Pisa accetta animali senza alcun supplemento e permette ai cani di piccola taglia il libero accesso anche al ristorante. Pasti su richiesta e personale a disposizione per consigli sulle migliori passeggiate nelle zone verdi.

Hotel Excelsior S. Marco di Bergamo accetta, su richiesta, animali di piccola taglia. Inoltre, chiedendo al momento della prenotazione, una morbida cuccia cuscino, ciotole per il cibo e l’acqua, salviettine rinfrescanti per la toilette quotidiana e camere con balcone. In più indicazioni alla reception su negozi, veterinari, servizi tolettatura e pet sitting.

L’Hotel Il Piccolo Castello di Monteriggioni, nei dintorni di Siena, mette a disposizione degli ospiti e dei loro amici animali le camere lato giardino con accesso diretto al prato e al boschetto all’interno della proprietà; inoltre, in camera si troveranno le indicazioni su negozi specializzati e cliniche veterinarie. Il tutto con un piccolo supplemento a notte sul prezzo della camera*.

Invece, l’ Hotel Metropole di Venezia accoglie gli amici animali con un piccolo supplemento* e in camera fornisce: una cesta con un confortevole cuscinetto, 1 comodo tappetino, 1 ciotolina per l’acqua fresca di tutti i giorni, un simpatico cartellino per segnalare se il cagnolino dorme in camera o è in passeggiata, pulizia quotidiana della camera.

L’Hotel dei Cavalieri di Milano accetta volentieri cani di piccola taglia con un piccolo supplemento*  e li coccola con un trattamento da veri vip: ciotola, menu con scelta del cibo preferito, cuccia, sacchetto igienico, camera con parquet e gustosissime crocchette. In omaggio, un simpatico giocattolo. Anche l’ Hotel Athena di Siena accetta animali e fornisce gratuitamente cuccia e ciotola per il cibo. Inoltre il room service è gratuito per ristorante, colazione e bar per tutto il soggiorno.

Anche Il First Hotel Malpensa, nei pressi dell’aeroporto, permette agli animali l’accesso a tutte le stanze e le aree comuni dell’hotel (unica eccezione, il ristorante) e fa trovare all’arrivo in camera ciotole per acqua e cibo, tovaglietta ed anche un piccolo gift di benvenuto.

A Torino, al Grand Hotel Sitea cani e gatti sono i benvenuti e trovano ad aspettarli una ciotola ed un tappetinotutto per loro. A Verona accoglienza calorosa per cani e gatti all’ Hotel Italia: un tappetino con la ciotola per l’acqua per i cani, ma anche una lettiera per i gatti.

Anche l’Hotel Alfa Fiera a Vicenza*, il Regiohotel Manfredi di Manfredonia (Fg)*, il Rizzi Aquacharme Hotel & SPA di Boario Terme (Bs)*, l’Hotel Metropole & Suisse Au Lac di Como ed il Methis Hotel di Padova, accettano animali di piccola taglia in camera con i padroni. 

Ecco seguito i supplementi a notte citati e gli altri alberghi ospitano gli animali gratuitamente:

*Hotel Il Piccolo Castello, Monteriggioni (Si): supplemento di euro 15,00 a notte;

*Hotel Metropole, Venezia: supplemento di euro 30,00 a notte;

*Hotel Dei Cavalieri, Milanosupplemento di euro 25,00 a notte;

*Hotel Alfa Fiera, Vicenza: supplemento di euro 11,00 a notte;

*Regiohotel Manfredi, Manfredonia (Fg): supplemento di euro 10 a notte;

*Rizzi Aquacharme Hotel & SPA, Boario Terme (Bs): supplemento di euro 25,00 a notte.

www.spacehotels.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Sul Mar Rosso, Soma Bay propone destinazioni coniugate anche al femminile

redazione1

Homelidays.it: comodi appartamenti in europa per le funicolari più spettacolari

redazione1

Per i turisti creativi Bologna è una meta privilegiata

redazione1
Please enter an Access Token