L’azienda Roccafiore di Todi propone, nel periodo tra maggio a settembre, un evento denominato “Jurassik Pork”. Si tratta di un vero e proprio safari a bordo di fuoristrada, effettuato seguendo un percorso circondato di vigneti e uliveti, dove i partecipanti potranno anche visitare l’allevamento dei maialini di cinta senese.

Roccafiore non è solo il luogo ideale per concedersi una vacanza; infatti,  l’elegante Residenza Roccafiore offre anche piscina, ristorante, spa e centro benesserea  ed è immersa nel verde della suggestiva campagna umbra.

Il resort, circondato da 90 ettari di giardini, vigneti e uliveti, raggiungibile facilmente da Roma, costituisce una meta da non perdere anche per gli enoturisti.

Perchè, per gli amanti dell’enologia, la cantina riserva tante sorprese;  infatti, questa costruzione, così come gli altri edifici, è un omaggio all’arte. Al suo interno sono esposte opere di artisti come Jacobsen e Bruno Ceccobelli ma è anche dotata di una terrazza panoramica sui spettacolari vigneti.  Alla visita ai locali di produzione e d’invecchiamento si possono accompagnare i wine tasting dei vini Roccafiore, rigorosamente biologici, abbinati ad una selezione di prodotti a km zero provenienti dall’azienda agricola, come: salumi di cinta senese del piccolo allevamento interno, bruschette all’olio extravergine d’oliva Roccafiore, pasticceria secca prodotta in proprio.

Ed ancora, si può scegliere di degustare queste prelibatezze anche ai tavoli del ristorante Fiorfiore, situato sempre all’interno della tenuta, che offre menù con tipicità della cucina umbra, che si rinnova di stagione in stagione.

www.roccafiore.it

CONDIVIDI: