Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta il nuovo “sport”destinato a diventare la moda dell’estate. Arriva, infatti,  sull’isola sarda di San Pietro lo swimtrekking, emozionante avventura che consente di esplorare il mare.

Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta lo stage esclusivo, in programma all’Isola di San Pietro dal 21 al 28 giugno 2014 in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente. Come dice il nome si tratta di trekking, solo che invece che a piedi (o a cavallo, o in bicicletta) si effettua a nuoto.

Ecco allora che l’esperienza del mare diventa un’avventura del tutto nuova. Oltre a maschera, boccaglio, pinne, muta si porta con sé tutto il necessario per l’escursione in un piccolo scafo in vetroresina da trainare, il tutto fornito dagli organizzatori.

Si nuota in gruppo, con il proprio equipaggiamento, e ci si sposta costeggiando l’isola, restando tra i 20 e 50 metri dalla costa, e perlustrando i fondali fino a 10 metri, per poi fermarsi nelle spiagge più nascoste, assolutamente non raggiungibili in altro modo.

E qui c’è modo di levarsi la muta per una pausa rigenerante! Oltre al piacere di esplorare luoghi davvero unici, il corpo e la mente si rilassano grazie al dolce abbraccio dell’acqua, con cui si diventa un tutt’uno senza elementi di disturbo esterni.

E il silenzio del mare parla, sussurrando, in una dimensione di meraviglia dove ascoltare il battito del proprio cuore. Il soggiorno a Poecylia Resort con pensione completa e il corso di swimtrekking sono proposti a partire da 750 euro a persona, più 30 euro di quota associativa.

I campi a mare curati dall’Associazione Swimtrekking sono destinati sia a quanti abbiano frequentato il corso in piscina e in possesso di certificato di idoneità alle uscite a mare, sia a quanti in possesso dei requisiti tecnici indispensabili per sostenere la prova a mare (nuotare correttamente almeno il crawl e il dorso, nuotare in autonomia e continuativamente almeno 1000 metri, saper utilizzare le attrezzature di base). Durante le escursioni i corsisti sostengono il test conclusivo: una prova di valutazione indispensabile per poter conseguire i brevetti di livello, free, advanced ed extreme.

Momenti a contatto con la natura splendida della Sardegna, per ritornare a casa rilassati e rigenerati !

 www.poecyliaresort.it

Foto by Poecylia Resort

 

CONDIVIDI: