nordic walkink francesca di bonassola
La Francesca Resort di Bonassola (SP), dalla vocazione spiccatamente green, mette a disposizione dei propri ospiti gli speciali bastoncini da Nordic Walking, simili a racchette da sci, un nuovo strumento da abbinare a scarponi, occhiali da sole e cappellino per equipaggiare il perfetto escursionista. 

Ma in uno scenario completamente diverso. Infatti, si possono percorrere i sentieri delle Cinque Terre, considerati un vero e proprio patrimonio naturalistico, che si snodano dal mare alla collina, serpeggiando a mezza costa in mezzo a oliveti, boschi e terrazze di fiori, che forniscono uno spettacolo impareggiabile costituito  da un lato dal verde entroterra e dall’altro, dallo specchio cristallino del mare che bagna le Cinque Terre.

Per questo, La Francesca Resort fornisce anche una mappa dettagliata delle Cinque Terre ai propri ospiti, oltre ad un pacchetto trekking che include tre notti di soggiorno, con trattamento di mezza pensione (il ristorante apre il 18 aprile), proposto a 200 euro a persona.
CONDIVIDI: