Per antonomasia le Terme sono un luogo di benessere e piacere per il corpo e l’anima. Una conoscenza tramandata dagli antichi romani che ne facevano un luogo di incontro e aggregazione, dove si trascorreva il tempo libero affidando all’acqua il recupero del benessere fisico. Oggi come allora le SPA, acronimo di “salus per aquam” diffondono in linea con la filosofia romana il benessere del corpo e dello spirito; con i suoi rinomati centri benessere QC Terme regala emozioni uniche e senza tempo, momenti di evasione e di assoluto relax da vivere da soli o in compagnia. Fin dal 1982 il sogno di Andrea e Saverio Quadrio Curzio è rappresentato da cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante e innovativo gruppo nel settore turistico-termale italiano. Le realtà QC si trovano a Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Milano e Torino e, presto, in nuove prestigiose location in Italia e nel mondo; l’eleganza dell’architettura si combina armoniosamente con le più moderne tecnologie, per offrire percorsi multisensoriali dove abbandonarsi a piacevoli momenti di relax totale. Eventi benessere arricchiscono il percorso, grazie anche ai benefici della linea  QC Terme cosmetics.

QC Terme, l’oasi del benessere nel cuore di Milano si trova all’interno delle cinquecentesche mura spagnole di fronte a Porta Romana, in un complesso in stile liberty di oltre 2.500 mq, dove si combinano armoniosamente eleganza dell’architettura e moderne tecnologie per offrire un percorso multisensoriale.

In primavera il giardino spagnolo, aperto tutto l’anno, si veste di colori floreali e  dei profumi freschi e aromatici dell’orto;  le giornate si allungano ed è sempre più piacevole rilassarsi sulle chaise long baciati dal caldo sole che regala già timide tintarelle. I maestri di sauna propongono eventi benessere con aromaterapia a base di lavanda e limone e trattamenti per il corpo al mosto d’uva e cioccolato.

Ogni sabato e domenica dalle ore 8.30 un trionfo di deliziose crostate alla marmellata,

soffici croissant, frutta fresca, tisane del benessere accompagnate da una buona tazza di caffè americano costituiscono il nuovo appuntamento del fine settimana… il QC Breakfast!

Il Percorso Benessere è unico ed è articolate sia all’interno della Palazzina liberty sia nel contesto del Giardino Spagnolo con le grandi vasche a idrogetto e l’ampio solarium circondati dalle cinquecentesche mura erette da Ferrante Gonzaga.

Il Giardino è reso oggi ancor più unico dalla presenza del Tram del Benessere Misura, l’unica biosauna al mondo costruita all’interno di uno storico tram dell’ATM di Milano.

I Maesti del Benessere forniranno indicazioni circa il percorso più adatto per una totale remise en forme: unico obiettivo il raggiungimento della piena armonia fra corpo, sogni ed emozioni. Ogni giorno si potrà partecipare agli eventi benessere: Saunage (Biosauna Luce), Biosauna ventilata e aromatizzata, il rituale tedesco dell’Aufguss (aromaterapia con olii essenziali e purificazione dell’organismo). Gli Eventi Beauty con i prodotti della linea QC Terme Cosmetics per garantire il massimo effetto di relax, benessere e bellezza. Il Fangage è una speciale maschera per rimodellare il corpo con un fango mousse tonificante a base di acqua termale. È un trattamento antiossidante e rassodante utile per riattivare la microcircolazione, rendendo la pelle vellutata e levigata; il Savonnage  è un trattamento per rinnovare la pelle del corpo donandole un aspetto luminoso e tonico. Uno scrub a base di acqua termale per un’azione levigante e una morbida schiuma di sapone di Aleppo per idratare in profondità; il Visage, è un rituale di distensione, delicata esfoliazione ed idratazione profonda con prodotti a base di acqua termale che regala una bellezza autentica ed una pelle luminosa. Da non perdere i segreti di automassaggio, da provare a casa per rinnovare quotidianamente la bellezza della pelle del viso.

Nelle sale relax di QC Termemilano ogni spazio è dedicato ad un elemento della natura. Ciascun dettaglio è pensato per rievocarne l’esperienza attraverso la stimolazione dei sensi.

ACQUA – Un profondo relax sui materassi ad acqua, come a sentirsi immersi in un mare tranquillo, le onde proiettate sul soffitto che accentuano questa sensazione. Profumo di tamerice, di mare, di suoni dell’acqua.

ARIA – I lettini sembrano sospesi tra le nuvole quasi dando l’effetto di fluttuare nell’aria, profumata di pino silvestre. La musica aumenta il senso di leggerezza per regalare un profondo relax a corpo e mente.

TERRA – Immaginare di camminare su un prato, di annusare il profumo di erba tagliata. Una grande parete di onice pakistano con inclusioni di tronchi fossili, trasparenze che mutano al variare della luce, come accade in natura. A completare, una grande immagine di un albero che simboleggia il legame con la terra. Tutt’attorno udire i suoni che popolano la natura.

FUOCO – Qui tutto trasmette calore: il fuoco che arde nel camino, la musica, il grande arazzo rosso sulla parete, la morbidezza dei cuscini che evoca la sensazione avvolgente di un caldo abbraccio.

All’interno del Teatro delle Meraviglie:

MAGIC DOME – Suoni, colori e vibrazioni si fondono in un’unica magica sensazione percepita, dentro e fuori dal corpo. Lasciatevi cullare dall’acqua per entrare in una dimensione interiore di profondo relax ed emozioni.

SALA DEI SOGNI – Distesi sui grandi cuscini, tra silenzio e penombra, osservate le ipnotiche acrobazie del fuoco. Il corpo si rilassa, la fantasia si libera e inizia il sogno.

IL NIDO – In natura il nido accoglie e protegge i suoi cuccioli. Qui il materasso con la memoria di forma si plasma seguendo le linee del corpo per regalarvi un relax ergonomico: lasciatevi coccolare.

Nella Sala Cavalli, tutti i giorni dalle 18,30 il buffet è dedicato agli Ospiti, un appuntamento diventato quasi un classico con l’Aperitivo alle Terme, ribattezzato Aperiterme. Frutta fresca, verdure, prodotti tipici della Valtellina, della Val d’Aosta e della Valsassina, e prodotti da forno, accompagnati da centrifughe di frutta e verdura fresche o da un buon bicchiere di spumante.

 

QC Officina eventi è un elegante e versatile location adatta a ogni tipologia di evento al centro di Milano, con diversi spazi modulabili a seconda delle esigenze organizzative. 1.400 mq ricavati in un palazzo storico in Porta Romana, in cui riecheggiano i rimandi all’antica natura del luogo, dove in passato sorgeva un bagno turco. Ideale per convention e seminari, sales&business meetings, vernissage ed esposizioni, lancio di prodotti, cene di gala, anniversari, sfilate ed aperitivi. Il plus della location è la possibilità di abbinare all’evento trattamenti di benessere in esclusiva presso QC Termemilano.

 www.termemilano.com

QCMilano102013_16

CONDIVIDI: