recycling hostelword

Hostelworld.com propone una selezione top di alloggi dove, chi ama spostarsi sulle due ruote, trova un mondo di attenzioni e servizi dedicati, dal noleggio alla custodia, fino alla manutenzione ed alla possibilità di escursioni guidate. Alloggi situati in città dove la bici è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, come Pechino ed Amsterdam oppure luoghi in cui inseguire le meraviglie della natura circostante, come la Provenza francese o il Chianti toscano.

In Italia si segnala l’Ostello del Chianti, che offre servizio di noleggio e posteggio bici oltre al piacere di trovarsi in una delle regioni più celebri al mondo per la bellezza del territorio. E godere di vini e cucina eccellenti, splendidi borghi medievali e città d’arte uniche al mondo, come Firenze e Siena, per i più volenterosi raggiungibili anche in bicicletta. Prezzo del soggiorno da 16 euro a persona a notte.

Mentre all’Hostel Van Gogh di Amsterdam è possibile noleggiare direttamente le biciclette, per spostarsi in modo rapido e molto comodo nella città sui canali, dove le due ruote sono il mezzo preferito di molti abitanti. L’ ostello è l’ideale anche per chi cerca il relax con il Vondelpark e la colorata vita notturna di Leidseplein e tutte le comodità di un hotel a tariffe accessibili, in pieno centro. Prezzo per il soggiorno da 16 euro a persona a notte.

Anche a Barcellona girare in bici è divertentissimo ed al St Christopher’s Barcelona, situato in pieno centro, in piazza Catalunya, si possono noleggiare e naturalmente parcheggiare fiammanti biciclette, con cui scoprire la città del mare e del divertimento. Prezzo per il soggiorno da 8.5 euro a persona a notte.

Comodo e centrale, lo Smarthostel Berlin di Berlino offre nei mesi estivi il servizio di noleggio bici, oltre che costituire il punto di partenza ideale per visitare i monumenti e le attrazioni della città tedesca. I prezzi da 10 euro a persona a notte, comprendono anche un’abbondante colazione a buffet, lenzuola ed asciugamano.

Ed ancora, nella vivace Dublino si trova il Kinlay House Dublin, proprio a pochi metri dal Castello e dalla Cattedrale di Christchurch, in cui si noleggiano le due ruote per visitare i dintorni. Prezzo del soggiorno da 13 euro a persona al giorno.

Ad Arles, nel cuore della Provenza, si trova l’Hotel Regence che offre una spettacolare vista sul Rodano, una posizione al centro della città vecchia ed i letti in ferro battuto, che ne fanno un luogo dall’atmosfera romantica e in cui si possono affittare giornalmente biciclette.  Prezzo per il soggiorno da 22 euro a persona a notte.

Infine, al Beijing Far East Youth Hostel di Pechino, situato in un quartiere tranquillo e tradizionale e realizzato all’interno di un elegante palazzo nobiliare, in cui si può usufruire di un parcheggio gratuito per le biciclette. A brevissima distanza, si possono visitare piazza Tien’anmen, il centro finanziario Quanmen e la città proibita. Prezzo per una notte da 7 euro a persona.

www.italian.hostelworld.com

CONDIVIDI: