Destinazioni Hotel Offerte e Last Minute

Il portale Hostelworld propone alloggi per chi ama muoversi in bicicletta

recycling hostelword

Hostelworld.com propone una selezione top di alloggi dove, chi ama spostarsi sulle due ruote, trova un mondo di attenzioni e servizi dedicati, dal noleggio alla custodia, fino alla manutenzione ed alla possibilità di escursioni guidate. Alloggi situati in città dove la bici è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, come Pechino ed Amsterdam oppure luoghi in cui inseguire le meraviglie della natura circostante, come la Provenza francese o il Chianti toscano.

In Italia si segnala l’Ostello del Chianti, che offre servizio di noleggio e posteggio bici oltre al piacere di trovarsi in una delle regioni più celebri al mondo per la bellezza del territorio. E godere di vini e cucina eccellenti, splendidi borghi medievali e città d’arte uniche al mondo, come Firenze e Siena, per i più volenterosi raggiungibili anche in bicicletta. Prezzo del soggiorno da 16 euro a persona a notte.

Mentre all’Hostel Van Gogh di Amsterdam è possibile noleggiare direttamente le biciclette, per spostarsi in modo rapido e molto comodo nella città sui canali, dove le due ruote sono il mezzo preferito di molti abitanti. L’ ostello è l’ideale anche per chi cerca il relax con il Vondelpark e la colorata vita notturna di Leidseplein e tutte le comodità di un hotel a tariffe accessibili, in pieno centro. Prezzo per il soggiorno da 16 euro a persona a notte.

Anche a Barcellona girare in bici è divertentissimo ed al St Christopher’s Barcelona, situato in pieno centro, in piazza Catalunya, si possono noleggiare e naturalmente parcheggiare fiammanti biciclette, con cui scoprire la città del mare e del divertimento. Prezzo per il soggiorno da 8.5 euro a persona a notte.

Comodo e centrale, lo Smarthostel Berlin di Berlino offre nei mesi estivi il servizio di noleggio bici, oltre che costituire il punto di partenza ideale per visitare i monumenti e le attrazioni della città tedesca. I prezzi da 10 euro a persona a notte, comprendono anche un’abbondante colazione a buffet, lenzuola ed asciugamano.

Ed ancora, nella vivace Dublino si trova il Kinlay House Dublin, proprio a pochi metri dal Castello e dalla Cattedrale di Christchurch, in cui si noleggiano le due ruote per visitare i dintorni. Prezzo del soggiorno da 13 euro a persona al giorno.

Ad Arles, nel cuore della Provenza, si trova l’Hotel Regence che offre una spettacolare vista sul Rodano, una posizione al centro della città vecchia ed i letti in ferro battuto, che ne fanno un luogo dall’atmosfera romantica e in cui si possono affittare giornalmente biciclette.  Prezzo per il soggiorno da 22 euro a persona a notte.

Infine, al Beijing Far East Youth Hostel di Pechino, situato in un quartiere tranquillo e tradizionale e realizzato all’interno di un elegante palazzo nobiliare, in cui si può usufruire di un parcheggio gratuito per le biciclette. A brevissima distanza, si possono visitare piazza Tien’anmen, il centro finanziario Quanmen e la città proibita. Prezzo per una notte da 7 euro a persona.

www.italian.hostelworld.com

Articoli simili

Con Flyaway destinazione Canarie

anna.rubinetto

Nuovo sistema di intrattenimento in volo all’avanguardia di SINGAPORE AIRLINES

redazione1

Farsi belli allo Sport e kurhotel Bad Moos****S di Sesto (bz)

redazione1
Please enter an Access Token