Di rilevante importanza per lo sviluppo del turismo scolastico è l’iniziativa  di Trenitalia presa in accordo con il MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Con “Io Studio Miur” sono previsti particolari agevolazioni per gli studenti che viaggeranno con Trenitalia per studio, turismo o istruzione. Con la carta Io Studio Miur, riservata a tutti gli studenti degli istituti secondari di II grado statali d’Italia e le scuole paritarie che hanno aderito al progetto, si potranno acquistare i biglietti ferroviari su tutti i treni di Trenitalia, con sconti particolari. La carta è distribuita dal Miur ed è valida fino al 31 dicembre 2014.

 I biglietti Io Studio Miur possono essere acquistati solo sul sito web trenitalia.com, nella sezione “Offerte commerciali per i treni nazionali” inserendo il numero di serie della Carta Io Studio nello spazio previsto. Si possono acquistare biglietti a prezzo ridotto nei livelli di servizio Business, Premium e Standard del Frecciarossa e in 1a e 2a classe di tutti gli altri treni del servizio nazionale, oltre che cuccette e vetture letto.

Le riduzioni, previste sul prezzo Base, non possono essere abbinate ad altre offerte. La formula Trenitalia Io Studio Miur permette gratuitamente di cambiare il  biglietto una sola volta prima della partenza del treno, chiamando il call center o sul sito tenitalia.com.

È previsto infine, in caso di rinuncia del viaggio fino all’orario di partenza del treno prenotato, il rimborso del biglietto seguendo le procedure indsicate sul sito  trenitalia.com.

 

 

CONDIVIDI: