Smartwatch, un dispositivo di cui si sente parlare sempre più spesso. Questi orologi “intelligenti” basati su android, hanno molteplici funzioni: si connettono ad internet, agli smartphone, fungono da lettore MP3 e permettono di leggere messaggi e email.

Ma la loro funzionalità non finisce qui. Da subito gli utilizzatori dell’iPhone App di Airberlin possono inviare anche una carta d’imbarco digitale sul proprio Smartwatch se dispongono di uno Smartwatch Pebble o Pebble Steel. Lo Smartphone e l’orologio si sincronizzano rendendo possibile l’imbarco.

I viaggiatori che utilizzano iPhone possono imbarcarsi con il loro smartwatch tramite codice a barre; scuotendo il polso appare il codice a barre sul display dell’orologio che va fatto passare davanti allo scanner al gate d’imbarco. Con l’orologio si ha accesso ad una rapida panoramica su orario di partenza, gate d’imbarco e posto a sedere. Aprire la carta d’imbarco sull‘iPhone oppure cercarla nella borsa sono cose del passato.

Un ulteriore passo di Airberlin per semplificare il processo d’imbarco grazie all’innovazione tecnica che si aggiunge al suo portafoglio di servizi mobili: dopo la prenotazione elettronica su Airberlin.com, sulla pagina web per mobile o presso l’agenzia di viaggio, è sempre possibile fare il check-in gratuitamente a partire da 30 ore prima della partenza tramite il sito web, il sito per mobile o l’app.

Al tempo stesso Airberlin ha aggiornato la sua app per iPhone con un design nuovo e diverse nuove opzioni: i passeggeri possono ora visualizzare e gestire i voli attuali e passati nella loro booking history. La app offre informazioni utili sulle destinazioni e funge da guida turistica mobile.

http://www.airberlin.com/it

CONDIVIDI: