Il treno sinonimo di eleganza, lusso e atmosfera d’antan, fiore all’occhiello della collezione Belmond da maggio raggiungerà Bruxelles che fu il suo luogo di nascita. La nuova destinazione è programmata con cinque itinerari in calendario, tra cui poter scegliere da una a quattro notti da e per Bruxelles con partenza da Venezia e Budapest.

Il Belgio, paese dal forte e importante significato per la storia del celebre treno, si associa al detective Hercule Poirot, personaggio simbolo del VSOE, che qui vi nacque. Il concetto stesso di itinerari di lusso su rotaia affonda le origini in questo paese, infatti Georges Nagelmackers, belga di nascita, ha rinnovato l’idea del viaggio in treno attraverso l’Europa, creando nel 1883 il leggendario e originale ‘Orient Express’ che da Parigi toccava Vienna e successivamente anche Costantinopoli.VSOE-EXT-PER-01

Con le sue carrozze ristrutturate alla perfezione e provenienti da differenti treni di lusso degli anni ’20 e ’30 tra cui il mitico Orient-Express, il Venice Simplon-Orient-Express evoca gli splendori e i fasti dell’epoca. Gli ospiti a bordo possono godere di una raffinata offerta gastronomica e un servizio di steward personale oltre ad ammirare i paesaggi mozzafiato da un punto di vista privilegiato.

I nuovi itinerari attraversano le campagne tedesche, austriache e svizzere. In alcune tratte da Venezia a Londra e viceversa è possibile anche prevedere una sosta a Bruxelles con pernottamento in hotel.

Tariffe a partire da 2.020 euro a persona in cabina doppia con pranzi e cene comprese, partenze dal 17 maggio da Venezia a Bruxelles.

www.belmond.com

CONDIVIDI: