La 14a edizione della BTSA – Borsa Turismo Sociale e Associato – chiude a Treviso con un successo oltre le aspettative degli organizzatori. La piu’ importante manifestazione “b2b”, che sino allo scorso anno si svolgeva a Viterbo nel Lazio, è approdata nel Veneto e ha lasciato il segno, consolidando un successo che fa da auspicio a una ripetizione delle prossime edizioni in una terra ricca di cultura, tradizioni, enogastronomia, come la Marca Trevigiana. La BTSA ha visto la partecipazione  di oltre 70 buyers nazionali ed esteri  e  l’arrivo di oltre 200 sellers provenienti dal Veneto, ma anche dal resto d’Italia e da Austria, Slovenia, Croazia, Malta.   Il workshop si è tenuto  al Park Hotel di Villa Fiorita a Monastier il 15 marzo, grazie al sostegno  del  Consorzio di promozione turistica Marca Treviso che ha coordinato il progetto e  all’ iniziativa di Rete System Srl e al sostegno  di  numerosi partner coinvolti.

Il patron della della BTSA Nicola Ucci ha favorevolmente tracciato un bilancio della Borsa del Turismo Sociale e Associato, augurandosi di realizzare nella Marca Trevigiana le prossime edizioni.

I buyers ospiti hanno potuto visitare la Marca in ben tre distinti educational, uniti a  un gruppo di giornalisti italiani della stampa specializzata che  ha visitato le “chicche” del territorio.

0Buoni i contatti e gli affari conclusi con l’offerta turistica nazionale ed estera per vacanze di gruppo e/o individuali, con orientamento al turismo culturale, marittimo, montano, sportivo, enogastronomico, rurale, termale e del wellness, crocieristico, lacuale, seniores.  Il presidente del Consorzio di Promozione Marca Treviso Gianni Garatti ha espresso la propria soddisfazione in occasione dell’apertura della Borsa, insieme al suo direttore Alessandro Martini che ha messo a disposizione tutta la sua struttura e i collaboratori  per ottenere un ottimo risultato di accoglienza, concretizzando l’obiettivo del Consorzio stesso, quello commercializzare il prodotto turistico trevigiano e veneto.  

Piena soddisfazione anche da parte dei buyers. Tra gli altri, Il signor Ignazio Annese, presidente del Cral del Comune di Molfetta, ha dichiarato: “ottima organizzazione del workshop e ottimi i contatti con l’offerta ricettiva italiana ed estera presente al workshop stesso”. Nuccio Scialdone presidente Intercral Messina  ha manifestato la sua soddisfazione per l’ospitalità ricevuta e per il numero e la qualità dei contatti sviluppati durante il workshop.  Ziga Simoncic, commerciale delle Terme Krka in Slovenia, è stata molto soddisfatta per la qualità dei buyers presenti e per i contatti sviluppati ringraziando l’organizzazione della BTSA.

Successo meritato, con buone prospettive di sviluppo turistico e, quindi, di incentivo all’economia del territorio nella Marca Trevigiana e non solo.

Claudia Di Meglio

 

 

CONDIVIDI: