trenitalia treno regionale alstom

Da oggi è possibile partecipare a un sondaggio Trenitalia on line per sceglier il nome da dare ai nuovi treni del trasporto regionale. Si potrà scegliere tra Arcobaleno, Jazz e Soffio; i nomi si sono ispirati a tematiche filosofiche che racchiudono concetti di ecosostenibilità e armonia per quanto riguarda “arcobaleno” tenendo conto di uno sguardo al futuro; “jazz” è la musica che con il suo linguaggio universale tocca gli animi e aiuta a comunicare valori connessi al dinamismo, alla positività e al movimento; “soffio” evoca la sensazione di un viaggio comodo, confortevole e leggero.

I 70 convogli che Trenitalia ha commissionato alla Alstom Ferroviaria e che la Società di trasporto del Gruppo FS Italiane consegnerà nei prossimi mesi alle regioni, arriveranno partendo da Marche e Umbria. Sarà poi la volta di Piemonte, Abruzzo, Calabria, Lombardia e Lazio.

Progettati e fabbricati interamente in Italia, i nuovi convogli sono dotati di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che ne faranno un campione di innovazione, velocità, comfort e versatilità.

Le votazioni sono aperte fino al 24 marzo 2014. Partecipare è semplice.

E’ sufficiente collegarsi al sito web trenitalia.com.

CONDIVIDI: