QCbormio_22

 

In occasione del suo decimo anniversario il centro termale ha predisposto per i suoi ospiti un nuovo trattamento per il corpo a base di oli essenziali delle preziose erbe alpine.

Il procedimento estetico prevede una durata di 75 minuti suddivisi in fasi diverse.
Il rituale olistico comincia con un’esfoliazione speciale a base di miele di rododendro, che lascia la pelle levigata, idratata e luminosa;  terminato lo scrub viene applicata Aquaroma Spa della linea QC Terme Cosmetics, a base di acqua termale della fonte Cassiodora di Bormio dalle preziose proprietà remineralizzanti, emollienti e rigeneranti.ACHILLEA

Successivamente si procederà con un massaggio completo (viso, corpo e plantare) armonico e fluido, che mira al riequilibrio energetico avvalendosi del ricco olio arboreo di noci della Valtellina, dall’aroma molto particolare e intenso. Le proprietà sono molteplici: oltre agli omega 6, contiene i preziosi acidi grassi omega 3 che rendono la pelle elastica e la vitamina E, ad alto contenuto antiossidante oltre che drenante, remineralizzante ed energizzante.

Il trattamento polisensoriale utilizza per l’aromaterapia l’essenza del prezioso fiore della Nigritella, pianta erbacea perenne presente solo in alta montagna, della famiglia delle orchidee: sprigiona un aroma molto simile a quello del cioccolato, favorendo la stimolazione delle endorfine e il rilassamento del sistema nervoso.

Per finire viene offerta la tisana preparata con i fiori dell’Achillea moscata o “Taneda” per gli autoctoni, pianta rara che cresce solo in luoghi impervi ad altitudini intorno ai 2000metri  dalle note virtù depurative e tonificanti.

??????????Il trattamento Tesori bosco alpino, grazie ai prodotti e alle sapienti manualità dei quali si avvale, ha proprietà purificanti, rilassanti, leviganti e antiage.

CONDIVIDI: