isole-vergini

Alle Isole Vergini Britanniche la Pasqua  si festeggia con musica, parate e celebrazioni; infatti, per tre giorni, dal 19 al 21 aprile, i visitatori dell’isola di Virgin Gorda potranno unirsi alle celebrazioni del “Virgin Gorda Easter Festival“, evento annuale massima espressione della frizzante cultura delle BVI.
Il programma è intenso e include spettacoli di fungi (la musica tipica delle Isole Vergini Britanniche, fusione di differenti stili e sonorità), gare di calypso, competizioni sportive, la parata rise & shine alle prime luci dell’alba e l’elezione della regina del festival.
L’evento si conclude il 21 aprile con la Grand Parade, la tradizionale sfilata con coloratissimi costumi caraibici, accompagnata da tanta musica e balli.
Il festival si svolge nello spettacolare contesto naturale di Virgin Gorda, tappa d’obbligo per ogni soggiorno alle Isole Vergini Britanniche e meta prediletta dai velisti, che trovano un approdo sicuro nel North Sound, un’ampia baia protetta contornata da piccoli isolotti.
La “Vergine Grassa”, così chiamata da Colombo per la sua curiosa forma, ospita baie protette, spiagge coralline e riserve naturali: il perfetto rifugio per una vacanza all’insegna del mare, del relax e del divertimento grazie ai festeggiamenti del weekend di Pasqua.

Ecco quindi alcune proposte di viaggio per visitare le Isole Vergini Britanniche a Pasqua.


Inizio con Press Tours: nove giorni a Virgin Gorda, con trattamento di solo pernottamento, proposti a 2.090 euro. La quota comprende il volo di linea Air France dai principali aeroporti italiani, via Parigi su St.Martin e volo LIAT su Tortola; trasferimenti alle BVI.

Invece, Naar, un altro operatore, propone una crociera alle Isole Vergini Britanniche: sette notti, proposte a 1960 euro. Imbarco ogni sabato. La quota comprende la sistemazione in cabina doppia e biancheria e pulizia finale.

www.bvitourism.it

CONDIVIDI: