Dal 18 al 21 aprile 2014  URBINO Resort propone agli ospiti soggiorni nella natura con ingresso alla SPA e pranzo di Pasqua a URBINO DEI LAGHI, dove lo  Chef Stefano Ciotti proporrà menù pensati per l’occasione, con un tocco di creatività.

Dal 24 aprile al 4 maggio 2014 > URBINO Resort propone soggiorni rilassanti con ingresso alla SPA.
E per chi ama camminare passeggiate nel paesaggio dell’Oasi Faunistica del la “Badia”
I pacchetti comprendono 2 pernotti (+eventuale notte aggiuntiva).

URBINO Resort si trova nel cuore del Montefeltro, ai piedi di Urbino, ed è una incantevole struttura diffusa finalizzata all’ospitalità, ma anche e soprattutto alla valorizzazione di uno degli angoli più pregiati d’Italia.
Il Resort si trova infatti all’interno della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, dolce contesto naturalistico di trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell’Oasi Faunistica de “La Badia”; un’area caratterizzata da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari che fa parte del SIC della Provincia di Pesaro e Urbino e che è sottoposta a costante salvaguardia, conservazione e recupero del suolo. Inoltre la tradizione rinascimentale delle colture si tramanda e si rinnova nella terra vineata, nel viridarium e nelle ricche piantagioni dell’azienda URBINO Agricola, che è la consacrazione di un culto agricolo reiterato da generazioni sul territorio di San Giacomo in Foglia.
Nel cuore della Tenuta sorge URBINO Resort, frutto di una meticolosa ristrutturazione che ha riportato alla luce le dimore coloniche di un antico borgo, altrimenti destinato all’abbandono, compresa una suggestiva Abbazia del XIV secolo dedicata ai Santi Giacomo e Filippo, aperta al culto regolarmente  e perfetta per la celebrazione di matrimoni, nel contesto idilliaco di una natura incontaminata.
Struttura dal sapore agreste ma anche accogliente il Resort offre agli ospiti la possibilità di alloggiare presso gli storici edifici padronali denominati I Fiori, I Frutti Dimenticati, I Preziosi, Le Aromatiche, La Limonaia, Le Scuderie che comprendono 32 unità abitative, dove i protagonisti indiscussi sono i materiali naturali, secondo un appassionato restyling di Interior Design, che caratterizza in modo diverso ogni edificio.
Il relax è assicurato sia per la bellezza del contesto sia per i comfort a disposizione come la Piscina all’aperto, vicino al Giardino botanico e all’Organic Bar, e il Centro benessere, ricavato dall’antico fienile, con ampie vetrate affacciate sulle colline del Montefeltro.
Per chi ama camminare, da non perdere le passeggiate nel paesaggio dell’Oasi Faunistica, che renderanno il soggiorno ancora più rigenerante. Nella sua vasta estensione, la Tenuta comprende anche URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza, situato tra laghetti e querce secolari, poco lontano da URBINO Resort. Grande novità, il ristorante ha aperto a metà novembre 2012 sotto la direzione del rinomato Chef Stefano Ciotti, vincitore del 7° premio Birra in cucina 2014, che propone la sua cucina e un concetto di pizza di alto livello, completamente “naturali”, grazie all’utilizzo di materie prime provenienti in larga parte da URBINO Agricola.

Inoltre, dal resort si possono fare interessanti escursioni nella città di Urbino e in altre zone delle Marche ricche di storia e cultura.

 

TENUTA Ss. Giacomo e Filippo > URBINO RESORT
Via San Giacomo in Foglia 7 – Loc. Pantiere – 61029 Urbino
www.urbinoresort.it – info@urbinoresort.it

 

 Foto by Urbino Resort

 

CONDIVIDI: