booking-piemonteLa piattaforma italiana dedicata alla prenotazione online di soggiorni e servizi turistici della Regione, BookingPiemonte.it, propone molte idee per trascorrere la Pasqua su tutto il territorio regionale, con servizi e promozioni che consentono ai turisti italiani di vivere una vacanza “su misura”, costruita sulla base delle proprie preferenze e stile di vita.

Ecco le proposte per Pasqua a Torino e dintorni, passeggiando tra giardini e dimore reali:

l’Offerta Silver (Torino+Piemonte Card), è disponibile per soggiorni della durata di 2, 3 o 5 giorni, con accesso alle maggiori attrazioni e servizi di Torino e cintura fruibili con un’unica card; usufruendo dell’ingresso gratuito in 200 siti culturali, oltre ad altre agevolazioni per chi sceglie la formula da 72 ore, si può sperimentare il meglio dell’offerta turistica di Torino e del Piemonte.

Invece, l’utilizzo del City Sightseeing Torino, è pensato per chi ha poco tempo a disposizione per visitare Torino; il bus turistico offre due itinerari:Torino centro” (1h) e “Torino inedita” (1,15h). Inoltre, chi vuole spingersi in alto e vedere l’intera skyline della città, può salire in cima alla collina di Superga grazie alla storica Tranvia a Dentiera, che conduce i passeggeri lungo un percorso di 3.100 metri, partendo dalla stazione di Sassi e arrivo sotto la magnifica Basilica di Superga; lo splendido edificio religioso neoclassico edificato dallo Juvarra e in cui sono conservate le tombe reali dei Savoia, potrà essere anche visitato.

Ed ancora, su BookingPiemonte.it sono acquistabili sia il biglietto per la visita alla collezione permanente che l’ingresso combinato con la mostra temporanea della Pinacoteca Agnelli, che rappresenta una tappa obbligatoria, con 25 straordinari capolavori che spaziano dal Settecento alla metà del Novecento, affiancati da mostre temporanee di livello internazionale. Tra le tante residenze reali presenti in Piemonte, è visitabile la Reggia di Venaria Reale, collegata a Torino da una speciale navetta, inclusa nella Torino+Piemonte Card. Inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO dal 1997, la Reggia custodisce al suo interno splendidi tesori architettonici e pittorici ed è circondata da bellissimi giardini, esplorabili a bordo della caratteristica Freccia di Diana, un trenino che trasporta i visitatori lungo le scenografie verdi del Parco basso fino ai suggestivi resti del Tempio di Diana.

Per il weekend di Pasqua, scelto su BookingPiemonte.it si può soggiornare a Torino in hotel per 2 notti in camera doppia da 144€ a camera.

www.regione.piemonte.it

www.comune.torino.it

www.bookingpiemonte.it

CONDIVIDI: